Tra la fervente attività come hub vaccinale e l'auspicata ripresa dei concerti, la Unipol Arena potrebbe avere comunque un po' di basket anche nella prossima stagione, almeno all'inizio. Se pare ormai certo infatti che la Fortitudo lascerà l'impianto di Casalecchio per tornare al PalaDozza, la Pallacanestro Reggiana invece probabilmente inizierà nuovamente la stagione giocando a Bologna. I lavori al PalaBigi infatti devono ancora iniziare - il cantiere partirà entro fine mese - e la speranza è che siano terminati a novembre. L'assessore allo sport Raffaella Curioni ne ha parlato al Resto del Carlino Reggio.
Un estratto.

Aspetterei a dire che non vi siano speranze. So che la società ha fretta e capisco benissimo perché deve programmare se e quante partite casalinghe giocare fuori Reggio. Nelle prossime settimane saremo in grado di capire anche in base a ciò che ci diranno le aziende vincitrici dell'appalto una volta insediate nel cantiere. Stiamo mettendo a punto alcuni elementi procedurali e burocratici, ma il cantiere parte entro fine maggio.
Premetto che le ditte in questione sono serie e ben organizzate. Sulle tempistiche sono tranquilla. Non ci risultano criticità. Se non ci saranno intoppi, ma direi di no, entro fine ottobre termineranno i lavori del primo stralcio relativi a campo, controsoffitti, annessi e connessi. Se saremo in grado di dare risposte alla Lega Basket, qui la squadra potrà tornare a giocare.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92