Alla vigilia dell'esordo degli Azzurri a Eurobasket, Nico Mannion ha parlato a Sportando.
Un estratto delle parole del playmaker bianconero.

Penso che ci sottovaluteremmo se dovessimo andare in campo con un obiettivo diverso dal vincere, dall’arrivare fino in fondo. Siamo una squadra di ragazzi competitivi, giocatori che giocano ad alto livello: vogliamo andare fino in fondo.
Playmaker o guardia? Sento di poter giocare sia on che off the ball. Nel secondo caso credo di avere più opzioni per attaccare il ferro, nel primo certamente mi viene richiesto anche di coinvolgere i compagni e creare per loro da play. La squadra mi chiede di essere me stesso, in qualunque posizione. Credo che sia un bene il fatto di poter giocare in entrambe le situazioni e di abituarmi a farlo: è difficile, non l’ho mai fatto prima d’ora, ma è qualcosa che mi aiuta a stare in campo il più possibile.
La fiducia nel mio gioco deriva in parte dal sentirmi bene, in salute, di nuovo. In campo, nei movimenti, sto bene. Ma ad incidere è anche questo coaching staff fantastico, Pozzecco emana un’energia positiva come nessuno, è contagioso nel suo entusiasmo e nella sua positività verso tutti. Avere un allenatore così ti fa sentire a tuo agio in campo.


(foto FIBA Europe)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
DA OGGI "CON LA EFFE SULLO SCUDO" SU RADIO BASKET 108