L'ex medico della Virtus - Giampaolo Amato - è stato arrestato oggi dai carabinieri di Bologna, in meirto alla morte della moglie Isabella Linsalata, avvenuta a ottobre 2021. Le accuse - riportate dal Resto del Carlino - sono omicidio, peculato e detenzione illecita di farmaci psicotropi.

Secondo il quotidiano, gli accertamenti medico-legali e le indagini hanno permesso di chiarire le cause della morte riconducendole alla somministrazione dolosa, da parte del marito, di due farmaci: una benzodiazepina e un anestetico ospedaliero. Durante le indagini, è emerso che alla donna erano state somministrate, anche negli anni precedenti al delitto, benzodiazepine a sua insaputa, che si suppongono riconducibili al marito e mai denunciate.
L’assunzione dei farmaci aveva provocato nella vittima diversi episodi di malessere e narcolessia. Lo scorso sabato, i carabinieri del Nucleo Investigativo di Bologna si sono presentati a casa del medico bolognese e, successivamente, lo hanno arrestato. L’uomo è stato poi trasferito nel carcere della Dozza
.

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia