Finito il campionato con la conquista dello scudetto, la Virtus inizia a pensare al futuro, e il primo nodo da risolvere è ovviamente quello dell'allenatore.

La conferma di Sale Djordjevic - anche lui in scadenza -  fino a qualche settimana fa era un'eventualità impossibile, ora quantomeno se ne parlerà. Per ora hanno preso tutti tempo, nei prossimi giorni potrebbe le parti dovrebbero incontrarsi e discuterne. Di sicuro, entrambe le parti in causa hanno esplorato alternative, nelle scorse settimane.
Non dovesse rimanere, il coach serbo potrebbe trovare posto in Eurolega: sarebbe infatti la prima scelta per la panchina di Kazan, dato che coach Pfitris va verso il Panathinaikos.

Nel caso in cui Djordjevic non resti, la Virtus vorrebbe riportare in italia Sergio Scariolo, che a detta di tutti i quotidiani è la prima scelta della società. Di contatti ce ne sarebbero già stati, e al coach bresciano è stato prospettato un contratto triennale con incarico molto ampio sull'intera area tecnica, e la possibilità di conservare la panchina della Spagna.
Scariolo, che nel caso dovrebbe uscire dall'accordo coi Toronto Raptors, potrebbe però interessare anche a Valencia.

La figura dell'allenatore è ovviamente chiave prima di discutere le posizioni dei vari giocatori, con tutti gli stranieri in scadenza a parte Teodosic.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
IL DERBY ALLA FORTITUDO 95-92