VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Cordinier  - voto 6,5 – (5/5 4/5 -/-) - Sul pressing avversario giostra da play non sempre bene, per il resto sciorina il repertorio della casa, che è sempre utilissimo. Anche una gran schiacciata

Belinelli - voto 6 – (-/- 1/3 2/6) - Dietro viene attaccato spesso, risponde con qualche cesto - uno molto importante nell'ultimo quarto - e buone letture (2 assist)

Clyburn – voto 6,5 – (-/- 5/7 0/2) - Minimo sforzo, massimo risultato. Con lui in campo si aprono spazi per tutti. +13 di +/-, migliore in bianconero, i canestri decisivi nel finale e anche 5 assist.

Hackett - voto 6 – (-/- 0/1 1/3) - Una tripla pesante, difficoltà su Davis ma più dentro alla partita rispetto alle ultime uscite.

Gražulis - voto 5 – (-/- 0/1 1/1) - Parte in quintetto, una tripla illude, ma poi son tante fatiche. -5 di +/-, avrà bisogno di tempo per tornare al massimo della forma.

Morgan - voto 7 – (6/6 0/2 1/3) - Ha spazio, lo usa al meglio, tra buone letture ed interpretazioni in proprio che portano benefici ai più

Polonara – voto 7 – (1/1 4/4 1/4) - La sua energia gira l’incontro nel 3° quarto, determinante in una partita dove si faticava a trovare un riferimento. 18 di val., top Virtus

Diouf - voto 6,5 – (3/4 3/4 -/-) - Cinque perse e falli, ma anche una vivacità fondamentale per le V nere.

Žižić - voto 4.5 –  (-/- 0/3 -/-) -  Anche di fronte ad un reparto lunghi di minima patisce parecchio, e non vede più il campo nel 2° tempo. 

Akele - voto 6 – (2/2 0/1 -/-) - Pochi ma utili minuti, sa sempre farsi trovare presente

Tucker - voto 6 – (2/2 0/1 1/1) - Si vede nel primo tempo con foga, meno nel secondo, pur migliorando in difesa.

 

Le parole di Luca Banchi  Partita difficile, siamo stati bravi a giocarla con equilibrio e pazienza, senza ispirazione offensiva almeno nel primo tempo. Nel secondo tempo siamo stati più lucidi, abbiamo corso di più e trovato dei vantaggi, che nel finale equilibrato la squadra è stata brava a concretizzare. Archiviamo questa vittoria in trasferta, prima di un’altra settimana molto dura, con tre partite, in cui dovremo rispondere sempre con 40’ intensi.

Siamo partiti dallo sforzo difensivo, Cremona ti impegna, ha sempre in campo 3 giocatori in grado di crearsi vantaggi dal palleggio e lunghi che aprono il campo. Nel primo tempo abbiamo sofferto un po’, nel secondo tempo siamo cresciuti. E i vari giocatori sono stati bravi a sfruttare gli spazi che si sono creati, trovando tiri con qualità migliore.

Diouf? L’emergenza infortuni lo ha sovraesposto, accelerandone il processo di crescita. E’ reduce da una stagione difficile, ha giocato solo 12 partite causa infortunio. E’ un ragazzo giovane e ambizioso, stasera non è sempre stato attento nelle scelte sotto canestro, sono dettagli su cui può e deve lavorare. Ha un’esposizione che va oltre le premesse, ma sta rispondendo bene alle richieste dei compagni e dello staff. E sta facendo bene anche in Eurolega, dove è un esordiente assoluto. Sta approcciando la stagione con entusiasmo ed energia, e sta garantendo un alto livello di continuità, aiutandoci a gestire l’emergenza. E si intravedono margini di crescita.

La Virtus non brilla, ma vince a Cremona: 69-74
Halftime: Vanoli Cremona - Virtus Segafredo Bologna 37-32