VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Punter - voto 4.5 - Non riesce ad uscire da un periodo buio, 0/6 dalla lunga distanza e 2/11 complessivo al tiro. Anche il fallo sulla tripla di Ray nel finale evidenzia il suo momento di difficoltà.
Martin - voto 6 - Leggermente meglio rispetto alle ultime uscite, in leggera ripresa soprattutto difensivamente. La Virtus avrà bisogno del miglior Martin al ritorno e in generale per il finale di stagione.
Moreira - voto 6,5 - Ha il merito di segnare il canestro del pareggio, chiude con 9 rimbalzi complessivi. Copre bene l’area e difensivamente è più reattivo del suo collega di reparto Kravic.
Taylor - voto 6,5 - 13 punti e 6 assist, il trascinatore nel momento in cui la Virtus cerca di scavare il solco nel punteggio. Bravo a lucrare falli agli avversari e a gestire il ritmo, come richiesto da Sacripanti nel prepartita.
Baldi Rossi - voto s.v. - 2 punti in 8 minuti e poco più.
Kravic - voto 5 - 11 punti ma tanti, troppi buchi difensivi e scelte sbagliate in attacco. Soffre la difesa sul pick and roll e alla fine Sacripanti gli preferisce Moreira: non la sua partita, soprattutto nel secondo tempo.
Chalmers - voto 6 - 7 punti, 3 assist e 3 rimbalzi in 12 minuti, dando l’idea di giocare, a tratti, un altro sport. Non ancora ai suoi ritmi, non ancora dentro le geometrie di squadra ma sicuramente un plus per coach Sacripanti.
Aradori - voto 5,5 - Doppia cifra di punteggio ma mai seriamente in partita. Soffre in difesa la fisicità degli avversari; prova a prendersi più responsabilità nel secondo tempo caricando di falli gli avversari ma è nella metacarpo difensiva che non incide.
M’Baye - voto 6,5 - Il migliore insieme a Taylor, protagonista soprattutto nel primo tempo. Poi si nasconde un po’, tornando ad incidere sotto il ferro, soprattutto in difesa in aiuto a Moreira.
Cournooh - voto 5 - 0/3 al tiro dalla lunga distanza, non trova molto spazio e in pressione non riesce ad incidere come vorrebbe.

Le parole di Stefano Sacripanti - E’ stata una partita intensa, in attacco abbiamo mosso bene la palla e trovato buoni tiri. Nell'ultimo quarto però abbiamo smesso di muoverla, prendendo spesso tiri affrettati. Comunque abbiamo giocato contro un'ottima squadra, e Ray è un grande giocatore. Ora siamo in una situazione di pareggio, e vogliamo disputare una grande partita a Bologna per passare il turno.

Le parole di Pietro Aradori - Volevamo fare una buona partita, e l’abbiamo fatta a lungo. Siamo stati spesso a +7, +8. Ma non siamo soddisfatti ultimo quarto. Le Mans ha migliorato la difesa, e hanno fatto la differenza alcuni piccioli dettagli. Ora è un pareggio, siamo comunque in una buona situazione, anche se il ritorno non sarà facile.
1400 ISCRITTI PER IL CANALE TELEGRAM DI BOLOGNABASKET
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI