(Foto Mauro Donati)
(Foto Mauro Donati)

RIVIERABANCA RIMINI – FLATS SERVICE FORTITUDO BOLOGNA
 
Quando: domenica 6 ottobre, 18:00
Arbitri: Miniati, Marco Attard, Marzulli
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/bdf3vzcb

QUI RIMINI
Sergio Luise (assistente allenatore) - “La partita di domenica è il primo derby della stagione, come tutte le partite così sentite sarà sicuramente molto fisica ed intensa, e anche se siamo solo ad inizio stagione sarà simile alle sfide che si giocheranno quando ci sarà una posta importante in palio. La Fortitudo è una squadra costruita per competere, ha già dimostrato di saper vincere conquistando la Supercoppa, ed ha qualche giorno di riposo in più di noi; quindi sappiamo di dover mettere in campo tutte le nostre energie, per contrastare una squadra che ama correre, fisica, che ci metterà a dura prova cercando di soffocare le nostre caratteristiche offensive. Conosciamo l’importanza della partita, sia perché ci permetterebbe di continuare il nostro buon inizio, sia per il peso che ha per i nostri tifosi, e tutta la squadra non vede l’ora di tornare a giocare davanti a un pubblico che sarà sicuramente numeroso e rumoroso”.
Giovanni Tomassini (giocatore) - “Quella di domenica può essere una grossa occasione per vincere un derby, quando si parla di una partita del genere vengono sempre i brividi per l’atmosfera che si verrà a creare, e per me la partita con la Fortitudo è un’occasione particolarmente importante. Noi siamo carichi, il campionato, con le sue infrasettimanali, non dà mai il tempo di festeggiare; però allo stesso tempo mantiene alta l’adrenalina, per questo dovremo fare una grande partita. La Fortitudo ha talento, fisicità, esperienza: sarà una bella partita”.
Note - Ex di turno Leonardo Battistini, a Rimini nella stagione 2016/17.
Media - La partita sarà trasmessa in diretta su LNP Pass, differita su Icaro Tv (canale 18) lunedì alle 23:15. Aggiornamenti costanti con immagini e risultati in tempo reale sui canali social di RBR, Facebook (Rinascita Basket Rimini) ed Instagram (@rivierabancabasketrimini).

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Devis Cagnardi (allenatore) – “Dopo la sosta forzata per lo spostamento della gara contro il Gruppo Mascio Orzinuovi, riprendiamo la nostra maratona con la seconda trasferta consecutiva che ci vedrà di scena a Rimini, contro una squadra che ha approcciato molto bene il campionato con due vittorie, contro una delle sicure protagoniste della stagione come Udine ed in trasferta a Piacenza, dove questa stagione sarà sempre molto molto complicato giocare. Hanno allestito un roster di prima fascia fisico e talentuoso e considero la coppia Dell'Agnello-Bolognesi una garanzia. Noi abbiamo recuperato Fabio Mian, dopo l'assenza per la nascita di suo figlio e stiamo cercando di recuperare Panni, in un reparto che ci vede in grave emergenza dal giorno zero. Siamo quindi fiduciosi di poter mettere in campo gli equilibri sui quali abbiamo lavorato per tutta la preseason e vogliosi di entrare in campo, per dare il meglio di noi stessi. Sappiamo che il nostro pubblico come sempre ci seguirà numeroso e vogliamo dimostrare a tutti loro la nostra voglia di lottare”.
Note - Rispetto alla partita d’esordio stagionale a Milano, rientra Fabio Mian.
Media - Diretta streaming su LNP Pass, radiofonica su Radio Sanluchino e aggiornamenti su Canale 88. Differita televisiva su Canale 88 alle ore 21:00 di lunedì 7 ottobre.

Ripartono le dirette LBF e LNP su Twitch @italbasket
Halftime: Virtus Segafredo Bologna - Anadolu Efes 36-36