Tezenis Verona - Flats Service Fortitudo Bologna, pagelle e interviste
Flats Service Fortitudo Bologna
Fantinelli - voto 6 – (2pti, -, 1/3, 0/1) – 7 assist che sono ormai in capitolato. Il resto sono poche fiammate e, di fatto, una abdicazione temporanea per il suo cambio.
Bolpin – voto 7 – (14pti, 2/2, 0/3, 4/5) – Si limita ad un dolcissimo spanierare prima di lasciare la scena ad altre mani felicerrime.
Mian – voto 7,5 – (15pti, 1/2, 1/5, 4/8) – Uno dos tres quatro. Tutto quando Verona aveva osato la lesa maestà del sorpasso. Gioco partita incontro anche se non è rosso e parla in altoatesino.
Thomas - voto 6,5 – (6pti, -, 3/6, 0/1) – Per ora fa tanta legna (7 rimbalzi) evitando di superare linee di sicurezza. Vedremo se oltre all’utile ci sarà anche il dilettevole.
Freeman - voto 7 – (17pti, 7/11, 5/7, -) – Altra doppia doppia (10 rimbi) che quasi non fa notizia, per come siano un classico. E non ha nemmeno bisogno di urlare tanto.
Vencato – voto 7 – (2pti, -, 1/1, -) - Toh, per una volta un cambio di Fantinelli che si rende più utile in una giornata di normalità del titolare. Manda la boccia una volta di qua e una di là (9 assist), ed è un bel segnale per tutta la truppa.
Panni – voto 6,5 – (3pti, -, 0/1, 1/2) – Arriva la tripla che è quasi un timbro sul passaporto al check in per la vittoria, basta e avanza.
Aradori – voto 6 – (8pti, -, 4/7, 0/1) - Sballonzolato un po’ dietro in un momento di caos collettivo del terzo quarto, nel finale ci prova tanto mettendola quel che serve per non farla riaprire.
Battistini – voto 6,5 – (10pti, , 2/2, 2/2) – Qualche sbavatura nel finale non macchia più di tanto una prova dove, insomma, fa capire che vanno bene i gettonari, ma se gli si chiede di fare qualche telefonata sa pure lui come prendere la linea.
Cusin – voto 6 – (0pti, -, 0/1, -) – Come sempre, nulla più e nulla meno di quanto si sa possa dare.
Tezenis Verona
Penna – voto 5,5 – (11pti, 3/5, 1/4, 2/8) – Più confuso che felice.
Copeland – voto 6,5 – (21pti, 0/2, 3/5, 5/14) - Sting e Summers non ci sono, e da soli si fa fatica.
Udom – voto 6,5 – (15pti, 2/2, 2/4, 3/7) – Qualcosa glielo mette, ma non ha modo di rifiatare.
Esposito – voto 5 – (6pti, 2/4, 2/5, 0/2) – Lontano dalla luce.
Cannon – voto 5 – (12pti, 8/10, 2/5, -) - Peter Tosh non sarebbe contento di lui.
Faggian – voto 5,5 – (2pti, -, 1/3, 0/1) - Non è parente dello scrivente, altrimenti saprebbe che il basket è saper anche ogni tanto guardare il canestro senza considerarlo una specie di mistero irrisolvibile.
Bartoli – voto 5 – (0pti, -, 0/1, -) – Serviva, non serve.
Gazzotti – voto 5 – Idem.
VERBA MANENT
Caja – E’ superfluo dire che siamo molto contenti, avevamo molto rispetto per una Verona di livello e che gioca una pallacanestro fisica come la nostra. Vincere davanti al loro pubblico è stato di grande importanza, e sono ancora più contento perché tutti quelli che sono andati in campo hanno dato il loro: Cusin è quello che ha avuto meno minuti ma ha dato un grande recupero, poi Panni con una tripla importante. Solo di squadra potevamo vincere contro Verona: siamo contenti, ma continuiamo perché mercoledì abbiamo un’altra partita importante in casa con Cantù. Andiamo avanti con abnegazione, la continuità e la fisicità pagano: alla fine loro sono un po’ calati, e la nostra difesa alla fine non dico che sfianchi ma fa un lavoro che fa perdere lucidità. Bravi ad approfittare dopo un grande lavoro fatto prima, i 9 punti lasciati nell’ultimo quarto sono soprattutto merito nostro. I punti della panchina? L’anno scorso la mia spesso non dava punti, capita quando hai dei giovani. Noi abbiamo avuto bene da Battistini che è un veterano.
Il video, realizzato dall'Ufficio Stampa e reso disponibile da Sport Press