VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Cordinier voto 5.5 – Nel primo tempo si vede poco, nel secondo prova ad accendersi, ma non riesce mai a prendere la targa a Nunn, peraltro in buona compagnia.  

Belinelli voto 6.5 – Buona partita, in campo nella rimonta dell’ultimo quarto, segna e fa segnare (4 assist).

Pajola voto 6.5 – Buona partita, non molla mai e fa girare bene la squadra. 2 recuperi e 6 assist, di cui uno “teodosiciano” per Diouf

Clyburn voto 7.5 – Primo tempo clamoroso, con 19 punti. Nel secondo tempo è presentissimo, anche se la difesa greca fa una guardia superiore su di lui. Chiude comunque con 25 punti, 5 assist e 4 rimbalzi. Poco da dirgli. 

Hackett voto NG – Solo 3' in campo.

Grazulis voto 6 – Alterna buone cose a rigori clamorosi sbagliati, ma comunque è presente nel momento migliore dei suoi.

Morgan voto 6.5 – Nonostante il grave deficit fisico prova a difendere su avversari ben più stazzati, prende falli e smazza 6 assist. Buona partita.

Polonara voto 5 – A parte la tripla iniziale si vede poco e perde un brutto pallone. Un po’ distratto.

Diouf voto 7  – Davvero ottimo davanti (15 con 7/8), dietro ha problemi contro Yurtseven, come tutta la squadra. Ma da unico pivot di ruolo fa ampiamente il suo.

Akele voto 6 – Minuti di presenza e solidità, non demerita. 

Tucker voto 5.5 – Minuti non facilissimi, comunque è presente.

Le parole di Dusko Ivanovic – Congratulazioni al Panathinaikos. Hanno davvero una grande qualità, soprattutto negli esterni, negli 1vs1 e hanno ottimi tiratori. E se non giochi una buona difesa diventa difficile. Avremmo dovuto star loro più vicini e giocare con più intensità.

Le parole di Ergin Ataman - Stasera abbiamo giocato un basket perfetto. Nella prima partita del 2025 abbiamo giocato da veri campioni del 2024. Siamo partiti con buoni attacchi, in difesa nel primo tempo abbiamo avuto qualche problema con Clyburn. Ha fatto canestri difficili. Poi abbiamo trovato una soluzione e nella ripresa abbiamo continuato così. Bologna è una squadra pericolosa. Nunn nel quarto periodo ci ha risolto i problemi in attacco. All'inizio Juancho ha giocato malissimo, Yurtseven ha giocato la sua partita migliore. Brown nell'ultimo quarto ha giocato molto bene. Prima della partita avevo detto che non è il momento di fare festa e ringrazio i tifosi per il loro supporto durante tutta la partita. È stata come una festa perché nella prima partita del 2025 abbiamo giocato alla grande. Ma la vera festa sarà quando conquistaremo il titolo ad Abu Dhabi. Tutto il divertimento dopo le partite dura 20 minuti. Non abbiamo tempo per festeggiare, non possiamo festeggiare quando vinciamo 1-2-3 partite. Il nostro obiettivo è riconquistare l’Eurolega.

 

La Virtus cede solo nel finale: vince il Panathinaikos 111-90
Halftime: Panathinaikos Atene - Virtus Segafredo Bologna 54-42