Ozzano firma il serbo Dusan Ranitovic
OZZANO PIAZZA IL COLPO DI FINE ESTATE: FIRMATO IL SERBO RANITOVIC
Colpo di mercato della Logimatic Group Ozzano, che a pochi giorni dalla prima amichevole prestagionale annuncia ufficialmente ai propri sostenitori e sponsor l’ingaggio dell’atleta serbo Dusan Ranitovic, classe 1995, proveniente dal Basket Pescara.
Lungo di 204cm, Ranitovic nasce in Serbia, a Belgrado, il 6 febbraio 1995; cresciuto nelle giovanili del Partizan, gioca gli europei per la nazionale serba Under 18 e, nella stagione 2015/16 approda in Italia. Non potendo giocare in Serie B per via del regolamento, il suo esordio “tricolore” arriva a Matelica, dove chiude il suo primo campionato di Serie C con 11,3 punti di media. L’anno successivo Dusan si trasferisce a L’Aquila, sempre in C, dove è assoluto protagonista con oltre 20 punti ad allacciata di scarpa; segue un’annata nella seconda serie serba nello Sloga Kraljevo (8,3 punti + 5 rimbalzi in media), prima un positivo ritorno nel paese del Sole con un triennio a Lanciano, dove viaggia a 14,0, 15,0 e 14,1 punti per partita. Dopo l’esperienza abruzzese, Ranitovic disputa la stagione 2021/22 fra la Calabria a Rende (20,1 di media) e Puglia, a Corato, dove ottiene 13,1 segnature a match. Dopo il 2022/23 trascorso a Mesagne, in Puglia (18,7 di media), la scorsa stagione, con la nascita del campionato di B Interregionale e con la possibilità delle squadre di tesserare un’atleta straniero, arriva l’esordio nella categoria superiore, a Pescara, dove Dusan è di nuovo protagonista chiudendo l’annata con 17,7 punti di media ad incontro.
Ora, l’approdo ad Ozzano, nei New Flying Balls: “Sono molto felice di aver firmato per Ozzano” – racconta il giocatore serbo che indosserà la canotta numero 8. “Mi hanno parlato tutti quanti benissimo di questa società storica e dell’ambiente che la circonda. Spero di fare un ottimo lavoro e di non deludere la fiducia ricevuta”.
“Non vedo l’ora che inizi il campionato, e conoscere i tifosi che spero riempiano il palazzetto”.
Benvenuto ai Flying, Dusan, benvenuto ad Ozzano!