(foto Virtus Pallacanestro)
(foto Virtus Pallacanestro)

Buona la prima per la Virtus, che nello scrimmage contro la Pesaro di coach Sacripanti ha già mostrato una discreta condizione. I bianconeri hanno vinto tutti i parziali (azzerati ogni quarto) rispettivamente con il punteggio di 19-6, 23-19, 19-17, 27-16 per un punteggio totale, per quello che vale, di 88-58. Cordinier è stato tenuto a riposo, oltre ovviamente a Cacok e Grazulis.
Miglior realizzatore Morgan, con 19 punti, e si sono viste già un paio di giocate di notevole atletismo di Tucker.

Queste le parole di Banchi - Ringraziamo Pesaro per la disponibilità dimostrata in questo primo scrimmage stagionale. Per noi si è trattata di una preziosissima opportunità per concludere la nostra prima settimana di allenamento e guardare alla prossima con interessanti spunti su cui pianificare il nostro lavoro.  

E queste quelle di Sacripanti - Sono un po’ dispiaciuto per la partenza soft ma poi ci siamo adeguati all’intensità della Virtus come visto nel secondo e terzo quarto. Negli ultimi dieci minuti siamo un po’ calati ma per noi queste sono partite molto proficue per capire con quale determinazione e intensità dovremo scendere in campo”.

Il prossimo impegno della preseaon bianconera sarà nel prossimo weekend al torneo di Cagliari, assieme a Sassari, Gran Canaria e PAOK. Mercoledì alle 17, invece, ci sarà la presentazione ufficiale in occasione di Farete. Gli interessati possono registrarsi gratuitamente a questo link.

Gli insulti di Antonini e il silenzio della Federazione
Stasera Sugar Richardson ospite al Pallone Gonfiato