Andrea Costa, confermata la sponsorizzazione con Curti
L'Andrea Costa Imola comunica con grande soddisfazione che la società Curti, anche per la stagione sportiva 2024/2025, sarà sponsor ufficiale biancorosso per l'Andrea Costa Imola. Si tratta di un accordo commerciale di grande prestigio sancito con un gruppo industriale di altissimo livello internazionale.
Il percorso di collaborazione di sponsorizzazione-commerciale ultra decennale tra l'Andrea Costa Imola e il gruppo Curti Spa si è ulteriormente rafforzato tra le due realtà andando oltre alla pur importante attività commerciale-sportiva, tra la Curti e la proprietà dell'Andrea Costa Imola vi sono condivisioni di idee per quel che riguarda il modo di fare sport nel nostro territorio e soprattutto come utilizzare le risorse economiche a favore della valorizzazione delle attività sportive. Si vuole sottolineare come dovrà essere perseguita la necessaria crescita di tutte le attività giovanili per creare le condizioni di avvicinare sempre più giovani allo sport per una loro crescita nella società civile, personale e culturale.
Altro aspetto importante è la razionalizzazione delle risorse che le imprese- sponsor immettono nello sport per evitare la dispersione in tante iniziative che non risolvono le difficoltà economiche delle società sportive e non valorizzano nemmeno le attività delle aziende-sponsor.
Pertanto, la proprietà dell'Andrea Costa Imola e la Curti Spa ritengono che con il coinvolgimento delle amministrazioni pubbliche sia necessario avviare un percorso che porti alla realizzazione degli obiettivi posti ai punti 1 e 2, cioè confermare ed incrementare le risorse da parte delle aziende-sponsor verso quelle realtà sportive che si rendono disponibili a realizzare l'unione di attività sportive partendo dalle attività giovanili, attività principale del futuro sportivo, la pallacanestro può diventare un punto di riferimento.
Chi è la Curti
La CURTI è presente con sedi in Italia, in Europa e negli Stati Uniti, oggi si articola in cinque divisioni, basate sul core business della “meccanica di precisione”. Negli stabilimenti del gruppo vengono progettate e prodotte macchine e moduli che spaziano in diversi settori, dalla robotica all’automotive, dal confezionamento dei liquidi alimentari, dal packaging farmaceutico fino alle costruzioni aeronautiche. Dal 2016 si è aggiunta la divisione “Circular Economy”, attività nel settore degli impianti per il recupero e la produzione di energia da materiali di scarto. La Curti ha implementato le sue attività con il brand “Zefhir”, ultimo nato nella produzione aeronautica della Curti, ovvero un modello di elicottero biposto dotato di un motore a turbina, fra poco disponibile anche in versione dronizzato. Per altro è l'unico modello di elicottero al mondo dotato di paracadute balistico per l'intero mezzo: in caso di eventuali problematiche in volo, azionando un freno si interrompe la rotazione delle pale, permettendo così al paracadute di poter essere aperto e salvare dunque i passeggeri e lo stesso velivolo, da un rovinoso impatto a terra. Si tratta di una grande innovazione per la sicurezza del volo, sulla quale la Società Curti ha notevolmente investito. L'Andrea Costa Imola, ringrazia sentitamente l'Ing. Alessandro Curti e la Dott.ssa Claudia Curti per aver accordato la loro fiducia e stima nella società imolese, collocando il loro marchio nella divisa da gioco e nell'attività sportiva dell'Andrea Costa Imola.