Il sogno della Fortitudo di ingaggiare Carlos Delfino è destinato a rimanere tale, almeno per ora. Il tesseramento di Mitja Nikolic - infatti - blocca il mercato in entrata della società fino a gennaio.
Prima di tesserare lo sloveno - però - la società avrebbe fatto un ultimo tentativo, nei giorni scorsi, ma secondo quanto riporta Damiano Montanari su Stadio, il nazionale argentino avrebbe richiesto di inserire nel contratto una clausola d'uscita a gennaio, nel caso di offerte da squadre di NBA, Eurolega o Eurocup. A quel punto non se n'è fatto nulla, perchè i rischi sono stati considerati superiori ai vantaggi.
Qualche giorno fa, inoltre, c'era stato un botta e risposta tra l'agente argentino del giocatore e Matteo Boniciolli sul fatto che l'allenatore biancoblu volesse o meno il giocatore.
Fatto sta che - fino al 23 gennaio 2017 - la questione è chiusa. Se per allora Delfino - che qualche giorno fa era vicino a Fuenlabrada, poi non se n'è fatto nulla - dovesse essere ancora libero, allora di sicuro se ne riparlerà.

FORTITUDO, IL PUNTO SUL MERCATO. IL CONTRATTO DI NIKOLIC HA UNA CLAUSOLA D'USCITA
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE