VIRTUS, DOMANI LA SUPERCOPPA CONTRO TORTONA
Da domani alla Unipol Arena vanno in scena le Finali di Supercoppa. In palio c’è il primo trofeo stagionale, anche se di fatto si tratta di un precampionato “istituzionalizzato”, e quindi non è certo qualcosa su cui le squadre focalizzano la preparazione, in particolare la Virtus, come Sergio Scariolo aveva sottolineato tempo fa.
Di sicuro però per la Segafredo - dopo quattro amichevoli - è la prima volta che si giocherà con qualcosa in palio e con partite dentro/fuori, e anche da qui potranno arrivare indicazioni utili.
Quarti domani, semifinali lunedì e calendario martedì, in un calendario abbastanza singolare che vede - tanto per cambiare - Virtus-Milano come finale annunciata. Bisogna arrivarci però, e non è detto che sia facile.
La Virtus - che recupera Teodosic, Tessitori e avrà per la prima volta Alexander, parte da Tortona. La neopromossa e ambiziosa squadra di Ramondino ha vinto il proprio girone facendo percorso netto, trascinata dall’ala forte Daum, che ha viaggiato a 18 di media. Il tecnico avellinese - che i bianconeri avevano già incrociato nei playoff di A2 nel 2017 con Casale - finora ha portato la Bertram a essere la sorpresa di questa prima parte di stagione. Dire che la partita non dovrà essere sottovalutata è quindi d’obbligo. Con tre giocatori in più, ci vorrà anche tempo per integrare tutti al meglio.
Si gioca domani alle 21, diretta Eurosport 2, Discovery+ e Radio Nettuno Bologna Uno.
(foto Virtus Pallacanestro)