L’ex Riccardo Moraschini è stato sentito dal Corriere di Bologna. Un estratto dell’intervista.

“Contro la Virtus a livello personale è sempre una partita speciale. La Virtus ha iniziato un progetto importante quest’anno, in realtà partito già a metà della scorsa stagione con l’arrivo di Djordjevic. Hanno effettuato acquisti importanti, stanno facendo bene e sarà una bella partita.
Ho visto il derby dalla Russia dove eravamo per la partita di Eurolega. La Virtus ha fatto tutto quello che la Fortitudo non ha fatto, ossia iniziare forte, difendere e conquistarsi canestri facili che potessero sciogliere la tensione. L’esperienza è venuta fuori, si sono sbloccati subito e in quel modo hanno preso energia anche i tifosi rendendo bellissimo l’ambiente.
Tornare in Virtus questa estate? Siamo stati vicini, c’è stato un forte interesse. Però nella vita vanno prese delle decisioni e ho scelto Milano per la possibilità di essere allenato da Messina e di giocare in Eurolega. Un treno che non potevo lasciarmi scappare e una scelta della quale sono contento. Messina è stato una chiave importante, prima di firmare abbiamo parlato e mi ha trasmesso grande energia. Poterlo vivere tutti i giorni dopo che da piccolo andavi a vedere le sue partite è suggestivo e particolare. Esige e chiede tanto, ma mi sta facendo migliorare parecchio. Il mio obiettivo è arrivare il più vicino possibile al mio massimo potenziale e togliermi qualche soddisfazione con la squadra a livello di trofei”


(foto Euroleague)

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70