ASVEL Villeurbanne - Virtus Segafredo, pagelle e interviste
VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA
Cordinier voto 7.5 – Dominante in attacco, innesca pure i compagni (6 assist) a lungo rebus insolubile per la difesa avversaria. Davvero una gran partita, macchiata solo dalla scelta sull’ultima azione, in cui la gioca da solo e si fa stoppare.
Belinelli voto 5.5 – Tanti minuti, con qualche problema difensivo ma canestri importanti nel momento migliore dei suoi. Nel finale un errore ma una bella stoppata subito dopo.
Pajola voto 6.5 – Partita solida, con buona regia, punti e 5 assist. Dietro i falli lo condizionano, e va fuori a 6’ dalla fine.
Clyburn voto 5 – Da lui ci si aspetta di più. Discreto primo tempo offensivo, poi si vede solo per un ingenuo fallo in attacco e per un rigore sbagliato nel finale.
Shengelia voto 5 – Gioca tanto, con alti e bassi offensivi e discreti problemi difensivi e a rimbalzo. Nell’ultimo quarto spesso gli viene preferito Polonara.
Hackett voto 5 – Cinque minuti totalmente spenti
Morgan voto 5.5 – Porta energia, mette un paio di triple estemporanee, ma ne sbaglia una molto pesante nell’ultimo quarto.
Polonara voto 6 – Assist e grinta, il suo contributo lo dà.
Diouf voto 7 – Prova eccellente. Cambia totalmente la difesa della Virtus, in più segna 15 punti con 4 rimbalzi, difficile chiedergli di più.
Zizic voto 4 – Senza voler sparare sulla Croce Rossa, al momento si può dire che è un giocatore condizionante, per i suoi. Con lui in campo la Virtus non riesce mai a difendere, viene attaccata sistematicamente sul pick n’roll, e lui riesce perfino a farsi 4 rimbalzi offensivi in testa in una singola zione. Non è sicuramente tutta colpa sua, ma di sicuro in parte sì.
Le parole di Luca Banchi - Una brutta sconfitta. Il modo con cui abbiamo approcciato è stato cruciale, il primo quarto da 39 punti subiti e 7/7 da tre, troppi rimbalzi offensivi concessi. Sono contento però per come abbiamo rimontato e ci abbiamo creduto. Nel secondo tempo e già dal secondo quarto si è vista un'aggressività diversa, siamo stati più competitivi. E quando abbiamo giocato il nostro basket è stato più facile trovare buone soluzioni. Rimpianti per il finale, abbiamo sprecato varie occasioni, anche l'ultima azione. Loro sono stati bravi a procurarsi tiri liberi nel finale, noi non li abbiamo avuto. Grandi rimpianti per la gestione del finale. Abbiamo cose su cui lavorare, su come approcciare le partite e sul livello di intensità che dobbiamo mettere in campo.