Come riportato dalla Nuova Ferrara, il campionato di Ferrara sarebbe al capolinea dopo gli ultimi tentativi di proseguire avuti in mattina. A questo punto è praticamente impossibile che lunedì sera si svolga il match al Paladozza tra la stessa Ferrara e la Fortitudo


A TRC è intervenuto Marco Carretto, vice allenatore di Ferrara.

"La situazione è più che freschissima, l'abbiamo scoperto leggendolo sui giornali. Oggi doveva essere il giorno in cui ci avrebbero dato delle risposte dopo la trasferta di Nardò, c'erano buone speranze per andare avanti, anche per una questione di immagine verso la piazza e la città. E nessuno voleva legare il proprio nome ad un fallimento, ma anche l'ultima riunione ha portato al nulla, e uno sponsor dello scorso anno, che avrebbe voluto portare avanti la stagione, chi ha detto che non si sarebbe andati avanti. Noi queste cose le abbiamo scoperte da Matteo Mazzoni.
Spiragli? Sembrava che tutti remassero per salvare la situazione, non capiamo il perchè di questa sterzata, sono sicuro che oltre a Mazzoni ci sarebbero stati altri imprenditori pronti a darci una mano, ma qualcosa deve essere successo. Il calore di questa piazza non merita questo finale, ma la situazione è stata gestita in modo scellerato.
Noi abbiamo fatto l'allenamento stamattina ed eravamo pronti a fare quello pomeridiano per preparare la partita contro la Fortitudo. Ora siamo fermi, in attesa che ci dicano qualcosa, e ancora non sappiamo se andremo avanti anche se è quasi certo che non lo faremo. Possibilità di giocare lunedì sera? Uno per cento. Stamattina avrei pensato 70 sì e 30 no, ma ora non più"

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia