Prosegue con successo il sodalizio tra Panasonic e Lega Basket Serie A: forte di un accordo avviato nel 2016, Panasonic sarà Main Sponsor del Campionato di Serie A e degli eventi LBA anche nelle prossime due stagioni, fino a Giugno 2020. Panasonic conferma così l’alta visibilità acquisita durante tutte le gare di Campionato, Supercoppa e Coppa Italia, grazie a materiali ad alto impatto visivo come i LED banner a bordo campo e gli esclusivi sticker 3D. Inoltre, in qualità di Official TimeKeeper della LBA, il logo della multinazionale giapponese è anche riportato sui LED apposti sui bracci del canestro e nella banda del punteggio visualizzata nelle dirette streaming/TV. Per Panasonic, si tratta di un’importante conferma nel mondo del basket:
“La partnership con Lega Basket di Serie A" - afferma Claudio Lamperti, Direttore Generale di Panasonic Italia - "si basa sulla condivisione di valori tra Panasonic e questo magnifico sport: sana competitività, rispetto delle regole, dinamicità, fair play, impegno per il superamento dei propri limiti e top performance. Una recente ricerca di consumer insight, commissionata ad un istituto specializzato, ha rivelato un forte gradimento da parte dei consumatori rispetto al legame tra Panasonic e Legabasket. Inoltre, la decisione di affiancare il nostro marchio ad uno sport con grande seguito mediatico come il basket è servito a consolidare ulteriormente la nostra brand awareness e a trasmettere la passione e la dedizione che da sempre contraddistinguono la nostra filosofia aziendale. Proseguire in questa collaborazione -ne siamo convinti- si dimostrerà una scelta strategica e di successo”.
“Siamo lieti ed orgogliosi del rinnovo con Panasonic - afferma il presidente della Lega Basket Serie A Egidio Bianchi “Questa partnership, che oramai si avvia al terzo anno, conferma quanto il nostro sport sia motivo di attrazione per aziende leader e globali come Panasonic che cercano nella pallacanestro uno strumento di comunicazione unico nel suo genere, fatto di entusiasmo e coinvolgimento e da sempre in testa alle preferenze delle aziende per la riconoscibilità che può garantire. Inoltre gli ulteriori strumenti innovativi che la Legabasket ha messo a disposizione in questo nuovo periodo contrattuale, vogliono significare l’approccio moderno e d’innovazione che accomuna la Legabasket a Panasonic.”
Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo di tecnologie e soluzioni elettroniche destinate all’elettronica di consumo e al settore domestico, aziendale, automobilistico e business. L'Azienda, che nel 2018 celebra il 100° anniversario dalla sua fondazione, si è affermata a livello mondiale con 591 società controllate e 88 consociate in tutto il mondo (dati aggiornati a marzo 2018), con un fatturato netto consolidato di 61,4 miliardi di Euro nell’anno fiscale terminato il 31 marzo 2018. La società si propone di creare nuovo valore grazie alla continua innovazione in aree e segmenti diversi, realizzando prodotti in grado di migliorare la vita e l’ambiente globale dei propri clienti. Panasonic Italia, fondata nel 1980, conta 130 dipendenti ed un network di agenti sul territorio nazionale. L’azienda ha sviluppato un fatturato di 200 milioni di Euro nell’ultimo anno fiscale.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91