SALUS, DOMENICA IN CASA CONTRO IMOLA
ltimo impegno del 2018 per la Salus, che Domenica affronterà all’Arcoveggio la forte Virtus Imola di coach Tassinari. Dopo il fondamentale successo ottenuto lo scorso weekend a Montecchio, per i bolognesi è l’occasione di chiudere l’anno nel migliore dei modi, davanti al proprio pubblico. Di diverso avviso è la squadra romagnola, che annovera tra le sue fila due grandi ex come Percan eNucci, giustamente accreditata ad inizio stagione come formazione da piani alti. Al momento i gialloneri occupano l’ottavo posto, ultimo disponibile per i playoff, con 8 punti: una vittoria vorrebbe dire aggancio in classifica, visto che la Madel si trova a rincorrere a quota 6.
Di certo, gli infortuni non hanno aiutato la Virtus: il play Dal Fiume, giocatore con tanta esperienza anche in serie B, non dovrebbe essere della partita, mentre Casadei è appena tornato da un’operazione al ginocchio sinistro che lo ha tenuto fuori sei mesi risultando, comunque, già decisivo nella sfida contro Ferrara. Il pericolo pubblico numero 1 è, però, Zhytaryuk: il trentenne centro ucraino sta disputando la miglior annata della sua carriera, come testimoniano le cifre (18.7 punti a gara, topscorer dell’intero campionato, con 8 rimbalzi). In posizione di ala troviamo due elementi di categoria come Magagnoli, tiratore puro, e Aglio, capace di giocare sia fronte che spalle a canestro. In cabina di regia, molto probabilmente, si alterneranno Dal Pozzo e Giuliani: quest’ultimo è scuola Virtus, classe 2000 e figlio di quel “Julius” artefice di grandi stagioni sulla panchina della Salus.
Appuntamento per Domenica 23 Dicembre, palestra “Alutto”, ore 18. Per salutare la squadra, per farci gli auguri e per regalarci un’ultima, grande gioia prima delle festività.