nba camp
nba camp

D'altra parte, se si chiama fattore campo un motivo ci sarà, ed ecco quindi come la Fortitudo, al Paladozza in relativa tranquillitá sia in gara1 che in gara2, scopre il - prevedibile - amaro calice della prima sconfitta nella serie, e nei playoff, venendo sommersa dalla proficua monotematicità scaligera. Ovvero, quella che Aldo Giordani definiva kukkozia, o sparakkianza qual dir si voglia. Verona ha giocato come l'epica Grinnell, ovvero tirando da 2 il minimo indispensabile e, invece, pescando jolly su jolly in una pazzesca lotteria dall'arco. Quelle cose che in casa ti vengono (2/2 di Dieng, nemmeno sudato nei primi 80') e che fuori casa no. E che contro Bologna non sono nemmeno prevedibili, visto come la F sia in stagione stata sempre molto arcigna nella difesa da 3 punti che non in area. C'è stata resistenza, fino a metà del terzo quarto, poi tra stanchezza e depressioni cosmiche di fronte alla altrui balistica, tutto il resto è stato garbage time o poco altro.

Mentre anche la speculare serie tra Udine e Casale ancora non ha dato una vincente, Bologna tornerà a Verona domani sapendo che una sconfitta esterna nei playoff ci può anche stare, e che 19/42 da 3 non lo si beccherà due volte di fila. Ma sapendo anche che di benzina non ce n'è sempre, e che qualcuno dovrà ergersi a protagonista nei giorni in cui i big o sono in riserva o, perchè può succedere, ben limitati. Sapendo che lunedì finirà più o meno, al di là del per chi, 77-68. Come tutte o quasi le gare fin qua.

Just can't get enough - Gandini si è sbattuto e si è avuta l'impressione che Rosselli non possa permettersi nemmeno di rifiatare. Poi tutti stanchi, sotto tono, in versione trasferta importante.

It's no good - Si dovrà capire cosa fare di Amici, dato che una gara 4 di playoff, come sarà domani, non può permettersi di essere occasione per attendere le lune di chi deve essere - viste le stanchezze dei compagni - una certezza e non una di quelle carte imprevisti o probabilità del Monopoli. Meglio scommetterci, o riesumare l'orgoglio di McCamey? A Pozzecco (che con il pesarese pare, pare, avere un rapporto più controverso rispetto a Boniciolli) l'ardua sentenza.

(foto Scaligera Basket Verona)

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91