Intervistato da Damiano Montanari su Stadio il giorno dopo l'ufficializzazione di Kontatto come main sponsor biancoblu (contratto annuale), patron Federico Ballandi ha fatto il punto della situazione.

A Kontatto sono stati affidati il design e la realizzazione delle divise da gioco, dell'abbigliamento "da riposo" e di tutta la linea del merchandising della Fortitudo che sarà presentata a fine agosto.

Sono veramente molto felice dopo essere stato vicino alla Fortitudo in questi ultimi anni. Quando ci è stato chiesto di diventare main sponsor, non abbiamo potuto tirarci indietro. Ringrazio sia il presidente Gianluca Muratori, sia il direttore generale Christian Pavani: il nostro rapporto è stato ed è sempre contraddistinto dalla massima collaborazione e dalla totale trasparenza. Questo è stato uno dei motivi che mi hanno portato ad accettare questo nuovo ruolo senza esitazioni.

Di sicuro ci sarà una "sorpresa" per il derby con la Virtus in programma a Natale, in occasione del quale la Fortitudo indosserà una terza maglia ad hoc che questa volta non sarà una canotta, ma una T-Shirt molto particolare. Noi non abbiamo paura di nessuno, e se qualcuno cercherà di snobbarci, gli faremo cambiare idea. Chi vincerà il derby? A Natale ci facciamo il regalo noi.

Poi la rivelazione, destinata ad infiammare ulteriormente la piazza. Sono arrivati giocatori importanti come Mancinelli, ma il mercato potrebbe anche non essere finito

Il sogno - secondo Stadio - è il ritorno in biancoblù di Carlos Delfino. Oppure il ritorno in squadra di Marco Carraretto, per il quale coach Boniciolli aveva appunto invocato l'intervento di uno sponsor.

Infine, come riporta il Carlino, il marchio Fortitudo verrà usato su prodotti di largo consumo: birra (Statalenove), patatine (Pata), bevande energizzante (Guizzardi), caramelle (Vidal).

KONTATTO NUOVO MAIN SPONSOR FORTITUDO
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE