Il torneo “Simone nel cuore” è sempre un grande successo. E i sorrisi dei bambini al termine delle partite ne sono la dimostrazione più lampante. Anche l’undicesima edizione del torneo, tenutasi nel weekend del 28 e 29 settembre e dedicata alla memoria del nostro Simone Marrobio, coach delle giovanili scomparso 12 anni fa, è andata in archivio.

Un’edizione che ha visto un susseguirsi di  sfide belle ed equilibrate, sia nella fase di qualificazione che nelle finali dei rispettivi tornei della categoria Gold e Silver. La soddisfazione di vedere questi ragazzi giocare felici e sereni, condita dalla presenza di un pubblico caloroso e festoso, ricalca lo spirito del torneo e la personalità del nostro Simone, sempre pronto a regalare un sorriso a tutti.

La cronaca delle partite, dopo vere e proprie sfide all’ultimo canestro, ha visto prevalere la squadra della Virtus Castenaso sulla Pontevecchio Gold Bologna per il torneo Gold, mentre nel torneo Silver la vittoria è andata all’Anzola basket, che ha avuto la meglio sui ragazzi della Virtus Imola, capitanati da un tarantolato Alessandro Neri, che con 36 punti è stato il miglior marcatore delle due finali tra Gold e Silver. Per onor di cronaca , Castenaso ha trionfato con il punteggio di 50-38 , mentre Anzola si è aggiudicata il torneo vincendo 87-73. Nel torneo Gold si è classificata al terzo posto la Virtus Padova e al quarto posto l’International Imola. Nel torneo Silver, invece, al terzo posto la Pontevecchio Silver, mentre quarta si è classificata la Route 64 Altedo. Un sentito ringraziamento a tutte le squadre partecipanti, allo sponsor Samiro Costruzioni e al Comune di Imola, che ha patrocinato l’evento.

Fortitudo - Orzinuovi, la prevendita
Virtus, inizia l'Eurolega: venerdì arriva l'Efes