LA PRESENTAZIONE DI JAMIL WILSON: SONO UN GIOCATORE VERSATILE
Jamil Wilson è stato presentato oggi nella sede Lexus Bologna. Il nuovo giocatore della Virtus Segafredo indosserà la canotta numero 99.
Valeriano D’Orta: “Sono stato il primo ad accoglierlo e tra i primi a sentirlo telefonicamente. Sono stato felice di conoscerlo e avere conferma di quella che è la sua personalità, la ragione principe per cui lo abbiamo considerato per integrarlo nella nostra squadra. Un ragazzo che prima di essere un atleta con qualità di alto livello è un ragazzo semplice che si rende disponibile. Ciò era importante perché verrà integrato in questo momento del campionato, quando mancano tre partita alla fine come tutti sapete.”
Jamil Wilson: “Ho parlato con Ramagli ieri. Mi ha detto che la squadra farà di tutto per integrarmi al meglio. Mi ha spiegato l’obiettivo dei playoff e l’importante è giocare partita per partita. Le mie caratteristiche migliori? Sono un giocatore versatile e posso giocare in diversi ruoli. Riesco a tirare ma anche attaccare uno contro uno. Riesco a difendere abbastanza bene su tutti i ruoli. Qualche volta ho giocato anche da playmaker per chiamare i giochi d’attacco. Quello che serve faccio. Conosco già Aradori, Stefano Gentile e Baldi Rossi per averli incontrati nella stagione a Torino. I miei obiettivi? Raggiungere i playoff con la squadra e vincere ogni singola partita, senza guardare il risultato complessivo delle ultimo tre partite della stagione. La pallacanestro è uguale dappertutto, ogni giocatore gioca per vincere. Io farò altrettanto facendo la miglior cosa che posso fare per vincere la partita. La mia esperienza nel campionato italiano? La differenza principale rispetto all’NBA è la fisicità: sono contento dell’esperienza che ho fatto in America perché mi permette di competere meglio ovunque. Non conoscevo personalmente i quattro giocatori americani della Virtus però ovviamente li conosco per quella che è la loro carriera nella pallacanestro.”