nba camp
nba camp
eurolega
eurolega

Paulius Motiejunas, CEO di Euroleague, ha commentato il lancio del progetto NBA Europe in un'intervista al quotidiano francese L'Equipe.

Non credo che la conferenza stampa di Adam Silver, presente il gretario Fiba Zagklis, sia stata una dichiarazione di guerra. Consideriamo positivo che la NBA voglia esplorare ancora di più questo mercato con l'aiuto della Fiba. Conosciamo questo territorio, abbiamo la miglior fanbase, le migliori squadre, la cultura più consolidata. Vedremo cosa verrà fuori da questa esplorazione annunciata. Non ci sembra siano stati fatti annunci chiari sul progetto nel lungo periodo. Penso che l'unione fra le parti sia l'unico modo. Quando si parla di squadra, di grandi nomi, non riesco a pensare che questo campionato non preveda la nostra presenza. Non possiamo parlare del miglior prodotto possibile senza le squadre di EuroLeague, i tifosi, i mercati, la cultura, la storia.
Siamo sempre pronti a sederci a un tavolo per discutere ed esplorare assieme la soluzione migliore per offrire a tutti un prodotto
ancora migliore. Mi ha solo offeso che la parola Euroelague non sia stata pronunciata. Comunque nessuno da Euroleague ha comunicato la volontà di lasciare la nostra lega. Tony Parker ci ha detto di essere stato interpellato.

Oggi "BasketCity" su RadiaBo, tutti i lunedì alle 18.30
Eurolega, il +44 della Virtus è record societario. In assoluto ci fu un +55 nel 1999/00