VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – ACQUA SAN BERNARDO CANTU’ 84-65 (25-15, 45-30; 65-44)

Tutto tranquillo per la Virtus, che all’esordio in campionato batte senza problemi Cantù per 84-65, dopo una partita dominata dall’inizio alla fine. La differenza fisica e tecnica tra le due squadre si è vista da subito, e coach Djordjevic ha potuto ruotare i suoi dodici giocatori con ottimi minutaggi. 24 assist di squadra, ottima difesa, e tra i singoli, bene in particolare Tessitori e Adams. Unico neo l’infortunio a Teodosic (caviglia destra), che andrà valutato, anche se l’impressione è che non si tratti di nulla di grave.
E’ anche stata la “prima” per gli abbonati Virtus, dopo la corsa alla tessera di venerdì e sabato. I 2000 della Segafredo Arena hanno assistito alla partita nella massima sicurezza, e la speranza è che nelle prossime settimane possano continuare a farlo, per volontà nazionale o regionale.

Cronaca: si parte con Teodosic che distribuisce assist: i compagni ringraziano e dopo 5’ il punteggio è 14-7. La differenza in campo è evidente, e il divario va subito in doppia cifra: 25-15 al primo stop.
Il secondo quarto scorre via abbastanza placido. Teodosic continua a giocare per i compagni, dietro c’è qualche distrazione di troppo che fa arrabbiare Djordjevic. In ogni caso, i bianconeri arrivano senza particolari problemi al +15. Nel finale di quarto il #44 cade male dopo un terzo tempo e va negli spogliatoi in anticipo. Nel finale di tempo con Alibegovic e Pajola la Segafredo allunga ulteriormente. C’è pure un tecnico a Djordjevic, e a metà il punteggio è 45-30.
Dopo un minuto e mezzo di terzo quarto la Virtus e già a +20, con Tessitori e Adams sugli scudi. C’è qualche protesta bipartisan con gli arbitri per sviste varie, e stavolta il tecnico lo prende Pancotto. C’è spazio per Deri, e il terzo quarto si chiude sul 65-44. L’ultimo quarto scorre via veloce, fino alla sirena finale: 84-65.

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA – ACQUA SAN BERNARDO CANTU’ 84-65 (25-15, 45-30; 65-44)
VIRTUS: Tessitori 13; Deri 0; Abass 12; Pajola 8; Alibegovic 7; Markovic 2; Ricci 3; Adams 11; Hunter 8; Weems 6; Teodosic 8; Gamble 6. All. Djordjevic
CANTU’: Thomas 4; Smith 13; Kennedy 13; Woodard 6; Procida 5; Leunen 3; La Torre 8; Caglio NE; Johnson 12; Bayehe 1; Baparape NE; Pecchia 0. All. Pancotto


(foto Virtus Pallacanestro)
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia