Daimiloptu 2025, il punto a metà torneo

TORNEO INTERNAZIONALE U15
DAIMILOPTU
Gioca chi ospita
XXI edizione
New Girls Edition Under 14
Bologna, 23 - 27 aprile 2025
Mid Tournament Update
Superata la metà del XXI Torneo Internazionale di pallacanestro Daimiloptu – Gioca chi ospita, la manifestazione conferma il suo grande successo organizzativo e sportivo. In campo maschile Under 15 e femminile Under 14: il livello tecnico delle squadre partecipanti ha offerto agli spettatori partite combattute e di ottima qualità, con momenti di grande entusiasmo sui parquet bolognesi di Furla e Pertini.
Per quanto riguarda il torneo maschile, finora è l’SKM Vilnius (Lituania) a impressionare per intensità, tecnica e organizzazione di gioco, candidandosi come principale favorita per il titolo. Imbattuta anche la BSL San Lazzaro: Vilnius – BSL è stata anche la finale dello scorso anno, quando hanno avuto la meglio i lituani. Nel girone B hanno impressionato l’Olimpjia Lubiana, che ieri ha vinto di 2 con i croati di Sibenik, e la stessa formazione croata che oggi ha battuto la Virtus Bologna 70 a 62.
Nel torneo femminile, alla sua prima edizione, spiccano le slovacche dell’MBK Ruzomberok e la formazione italiana del Peperoncino Basket, entrambe protagoniste di un cammino finora entusiasmante.
Grande entusiasmo anche fuori dal campo, grazie al progetto "Gioca chi ospita" che continua a rappresentare il cuore del Daimiloptu: famiglie bolognesi accolgono in casa i giovani atleti stranieri, regalando a tutti un'esperienza di scambio culturale e umano unica. L'atmosfera di amicizia e accoglienza ha arricchito ogni momento del torneo. Procede a gonfie vele anche il Wellness Village organizzato da PT Studio in Furla.
Il gran finale è fissato per domenica 27 aprile al PalaRecord, con le gare che assegnano il titolo e la premiazione di tutte le squadre e dei migliori atleti.
Risultati aggiornati sul sito: https://www.daimiloptu.com/2025/