Stefano Michelini è stato sentito dal Corriere. Un estratto dell'intervista.

"La sosta della Virtus? Partiamo dal presupposto che la Virtus è partita con idee precise, una preparazione estiva intensa con obiettivi tecnico-tattici definiti per raggiungere subito standard di alto livello. II frutto di tutto ciò è il primato il campionato, la qualificazione in Eurocup raggiunta in anticipo ma anche la stanchezza in Coppa Italia alla quarta partita in otto giorni. Alla luce di tutto questo, la lunga pausa non può che aver fatto bene. I turchi hanno sicuramente il vantaggio di aver giocato due partite nell'ultima settimana, hanno ripreso confidenza con l'aspetto agonistico. Ma i 20 giorni hanno permesso alla Virtus di ricaricare le batterie e lavorare per trovare quelle alternative che servono quando le difese si concentrano su Teodosic.
Candidata allo scudetto? Essendo in vetta e per il gioco mostrato finora, sì. Però a maggio, e la Coppa Italia lo ha dimostrato, gli scenari possono cambiare. Venezia sta trovando equilibri che non aveva, Milano è la favorita di tutti e potrebbe trovarli se uscirà dall'Eurolega e avrà quindi tempo di allenarsi. Sassari sta facendo una grande stagione e Brindisi gioca la pallacanestro più spumeggiante. Saranno playoff insidiosi con possibili sorprese.
La Fortitudo con Dyson? Al netto che stia bene fisicamente, non potrà mai stare come 5 anni fa a Brindisi e Sassari dove giocava in contropiede e transizione. È un giocatore di corsa, ritmo, con zampate imprevedibili ma che non ama giocare senza palla. Un giocatore importante al quale devi adeguarti. Robertson giocava nel sistema, a volte anche troppo perché magari ci si aspettava qualche iniziativa in più. In termini di personalità c'è differenza come fra Polo Nord e Polo Sud.
I playoff? L'arrivo di Dyson dice questo. La Fortitudo ha fatto grandi risultati, l'esperienza e il vissuto all'inizio della stagione hanno permesso una ottima partenza, mentre a lungo andare le squadre più fresche e atletiche crescono. Ci sono ancora tante partite da vincere e non sarà facile, ma se la Fortitudo andrà ai playoff sarà una vera impresa sportiva"

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
CLIMAMIO - ARMANI MILANO, GARA 1, 77-70