Cagnardi, "Quarta partita in dieci giorni, ma non ci sono alibi"
HDL NARDÒ – FLATS SERVICE FORTITUDO BOLOGNA
Dove: Palasport “San Giuseppe da Copertino”, Lecce
Quando: domenica 20 ottobre, 18:00
Arbitri: Pazzaglia, Pecorella, Praticò
In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/2ec6t7u6
QUI NARDÒ
Luca Dalmonte (allenatore) – “La Fortitudo ha atletismo ed energia e una taglia importante, fuori categoria, negli esterni. È una squadra con una conduzione tecnica efficace e centrata, per esaltare le caratteristiche individuali. Matteo Fantinelli è il leader tecnico ed emotivo, insieme con Sabatini costituiscono la migliore coppia di point guard della Lega. Insieme a loro ci sono terminali offensivi di qualità assoluta. La nostra base, per costruire aspetti e dettagli tecnici della partita, sarà quella di pareggiare la loro intensità”.
Note – Roster al completo. Sia coach Luca Dalmonte che il direttore sportivo Matteo Malaventura sono ex di turno di questa partita. L’allenatore è stato alla Fortitudo tra il 1993 e il 1998, come assistente e capoallenatore ad interim e poi da head coach nel 2020/21, da subentrato, e nel 2022/23; Malaventura è stato giocatore della Effe tra il 2008 e il 2010.
Media – La partita sarà visibile in diretta streaming per abbonati su LNP Pass. La Società aggiornerà in tempo reale i parziali del match sulla propria pagina Facebook e sull’account Instagram.
QUI FORTITUDO BOLOGNA
Devis Cagnardi (allenatore) – “La quarta partita in 10 giorni, da giocare in trasferta, suona già come una situazione che necessita di uno sforzo mentale importante; fisicamente non ci possono essere alibi, ogni gara si deve giocare buttando tutto sul campo. Nardò è una squadra con giocatori di talento offensivo, sia negli esterni che nel reparto lunghi, allenati da un coach che non ha bisogno di presentazioni. Vorranno vincere davanti ai propri tifosi per muovere una classifica ancora cortissima. Ci aspetta una battaglia sportiva”.
Note – Ancora assente Pietro Aradori in casa Fortitudo.
Media - Diretta streaming su LNP Pass e radiofonica su Radio Sanluchino. Differita televisiva su Canale 88 lunedì 21 ottobre, alle ore 21:00.