Torna mercoledì 21 settembre, alle 20.30, il “Memorial Gigi e Paola Porelli”, idea fortemente voluta e realizzata da Associazione Gigi e Paola Porelli e Virtus Pallacanestro Bologna. Ancora una volta il mondo bianconero si unirà nel ricordo dell’Avvocato e della moglie Paola, altrettanto fondamentale per la crescita della Virtus e dello spirito bianconero. Per l’occasione la Virtus, che quest’anno avrà sulla canotta il marchio del main sponsor Segafredo, incontrerà per la prima volta in questo precampionato una formazione di Serie A, la The Flexx Pistoia guidata da Vincenzo Esposito. La novità, quest’anno, sarà il luogo in cui l’evento si svolgerà: il palasport Roberto Ferrari di via delle Terme, a Castel San Pietro Terme, grazie alla collaborazione con Pallacanestro Castel San Pietro Terme 2010.

Il “Memorial Porelli” è una bella abitudine inaugurata il 2 ottobre 2013, quando nella prima edizione la Virtus, allora Granarolo, venne sconfitta dalla Pallacanestro Cantù 58-74. Un anno dopo, ancora il 2 ottobre, è stata la volta della OpenjobMetis Varese, sconfitta dai bianconeri 78-65. La terza edizione ha visto la Virtus sfidare la Vanoli Cremona, uscita vincitrice 76-74.

La partita tra Virtus Segafredo e The Flexx, come detto con palla a due alle 20.30, sarà preceduta da due amichevoli dedicate al settore giovanile. Alle 16 sarà la volta dell’Under 15 di Virtus Unipol Banca, che se la vedrà con l’Under 16 di Pallacanestro Castel San Pietro Terme 2010; alle 18 saranno in campo le rappresentative Under 14 di Virtus Unipol Banca e Pistoia Basket 2000.

MICHAEL UMEH: IL NOSTRO OBIETTIVO E' CERCARE DI ESSERE COMPETITIVI PER TORNARE IN SERIE A. MI ASPETTO DI ESSERE TRA I TOP TEAM
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE