CENTO, COMUNICATO DEL PRESIDENTE
Ho deciso di fare questo comunicato, in seguito alla lettura dei numeri di biglietti venduti ad oggi per l’importantissima partita di Domenica 16.04.2023 contro la Vanoli Cremona.
Di rado mi è capitato, in questi ormai sette anni di Presidenza, di rilasciare dichiarazioni spontanee a ridosso di un incontro, ma ho ritenuto che oggi fosse necessario farlo.
Le motivazioni sono legate al fatto che di questa Fase ad orologio, nella sua nuova formula, sia stata del tutto sottovalutata l’importanza. È mio dovere da Presidente spiegare a tutti i tifosi e, sopratutto, alla Città che, per il nostro Club, si tratta invece di un momento importantissimo. Lo è, in primo luogo,perchè il piazzamento in questa Fase è determinante per avere il fattore campo a nostro favore nell’eventuale semifinale dei playoff, nostro obiettivo dichiarato ad inzio stagione; in secondo luogo, raggiungere un piazzamento alto nella classifica del Girone Giallo ci permetterebbe di evitare di incontrare le squadre più ostiche fin dai quarti di finale.
La partita di domani è quindi cruciale ai fini di questa classifica, nella quale dobbiamo assolutamente cercare di migliorare il nostro attuale piazzamento. Credo che per farlo sia importante supportare la squadra in questo momento di particolare difficoltà dovuta ad alcuni infortuni e la società, che hanno fatto di tutto per accedere meritatamente a questo girone, venendo a godersi lo spettacolo di domenica. Mancare a questo impegno vorrebbe dire rischiare di compromettere buona parte degli sforzi fatti in questa stagione, che sono stati tanti anche da parte dei tifosi che sono spesso venuti numerosi nella nostra Milwaukee Dinelli Arena.
Sperando di aver trasmesso il più possibile a tutto il nostro pubblico l’impotanza di questo incontro, il mio auspicio è di leggere dati completamente diversi da quelli di oggi già da domani, giornata in cui in Piazza del Guercino - presso Centesità - si potranno acquistare i biglietti dalle ore 10.00 alle 12.00. Ovviamente è sempre possibile in qualsiasi momento acquistarli on-Line oppure nelle biglietterie ufficiali nei loro orari.
Il Presidente
Gianni Fava