Sul proprio profilo Youtube, Riccardo Visconti ha parlato del suo passaggio alla Virtus.

"Non sarò più un giocatore di Pesaro. Ringrazio, abbiamo condiviso momenti bellissimi, altri meno belli, ma ricorderò sempre il momento in cui ci siamo qualificati per i playoff. Poi le cose non sono andate come avrei voluto, ma per questi anni a Pesaro ringrazio soprattutto Jasmin Repesa, con cui ho avuto il rapporto perfetto che dovrebbero avere un giocatore e un allenatore. 

Non c'è bisogno che spieghi l'importanza della piazza, la Virtus è conosciuta a livello internazionale, sarà un anno difficilissimo perchè sarà una situazione nuova da affrontare, con atleti incredibili e una società di altissimo livello. Questo mi dà grande orgoglio, qualsiasi secondo che potrò passare in campo sarà un secondo guadagnato dopo essermi fatto il mazzo negli allenamenti. Ringrazio la Virtus per l'opportunità che mi verrà data, confrontarmi con atleti che sono stati miei idoli. Ai tifosi Virtus posso dire che mi avete trasmesso una quantità di affetto che non mi aspettavo, vivo da 7-8 anni la città, la conosco bene, vedo in motorino gli stemmi delle squadre sui vetri.

Il passaggio tra due squadre rivali? Me lo hanno fatto notare, ma io sono un professionista, ho sempre vestito ogni maglia battendomi con tutto il cuore fino alla sirena, sarà sempre così e così dovrebbero fare tutti. A volte poi sento dire che un giocatore sia tifoso di qualcuno… in realtà dipende dalle situazioni in cui si è cresciuti, dove sei stato a vedere le partite, chi ti ha dato la tua maglietta, ma da quando sei professionista sei sempre tifoso della squadra per cui si gioca, quindi forza Virtus"

 

Al via la vendita degli abbonamenti per la Supercoppa 2024
Il calendario della A2 per la stagione 2024-25