ALESSANDRO GENTILE: PROBLEMI E INTOPPI IN PRECAMPIONATO, MA SIAMO UNA SQUADRA AMBIZIOSA E FORTE E LO VOGLIAMO DIMOSTRARE
A margine della presentazione del campionato di serie A, Alessandro Gentile è stato intervistato dal Resto del Carlino.
Ecco un estratto delle sue parole
Sul calo fisico nei finali di partita della Virtus di questo periodo. In questo periodo i carichi di lavoro sono stati molto intensi e un calo fisico ci può stare. Non dobbiamo nasconderci dietro a questo aspetto, ma dobbiamo prendere atto che le partite hanno una durata e che dobbiamo trovare continuità nell'arco di questa durata, cercando di limitare i cali anche di concentrazione.
Ci sono stati problemi e intoppi durante il precampionato, ma la voglia di cominciare il campionato che abbiamo noi e che ha tutto l'ambiente e l'entudiasmo che ci portiamo dietro deve essere una molla che permette di sorvolare su queste difficoltà che è normale avere durante la preparazione. Adesso è arrivato il momento di concentrarci su quello che dobbiamo fare noi e non lasciarci distrarre dalle voci o dalle giustificazioni, ora conta solo ciò che riusciremo a produrre sul campo.
Sulle altre squadre. Non ho visto le partite delle altre squadre, abbiamo affrontato Sassari e abbiamo dimostrato di potercela giocare prendendo un vantaggio importante nel primo tempo. Non so dove ci possiamo collocare in questo momento, quello che è certo è che siamo una squadra e ambiziosa e forte e lo vogliamo dimostrare.