Virtus sul mercato, e anche velocemente. E' questa la sintesi dell'incontro che ieri Luca Baraldi - in rappresentanza della proprietà - ha avuto con la dirigenza bianconera (Dalla Salda e Martelli) e con coach Sacripanti, secondo quanto riferito dai quotidiani bolognesi.
Stadio e Corriere di Bologna parlano addirittura di ultimatum da parte dell'azionista di maggioranza, che non avrebbe nascosto la delusione per la situazione attuale e che non vuole altri ritardi. La proprietà aveva infatti messo a disposizione le risorse per andare sul mercato più di un mese fa, e ora non vuole ulteriori indugi.
La Virtus quindi cercherà 1-2 giocatori: di sicuro un lungo, dato che la situazione di Brian Qvale è la più preoccupante, e forse anche una guardia, se possibile italiana, anche se da questo punto di vista il mercato offre pochissimo.
Per il momento, in ogni caso, si parla di addizione e non di sostituzione, in attesa che coach Sacripanti abbia il roster al completo e quindi più opzioni a sua disposizione.
Le altre indicazioni della proprietà, secondo Stadio, sono che il giocatore da prendere sia in grado di far fare il salto di qualità al gruppo, aiutando da subito a vincere le partite, e che sia pronto all'uso. Sono quindi esclusi dalla ricerca giocatori in recupero da infortuni (come Ndiaye di Avellino, gradito al coach) o non liberabili immediatamente, come Young o Jefferson, i nomi usciti ieri.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
LO SFOGO DI MATTEO BONICIOLLI