E' venuto a mancare nella notte Lorenzo Bastelli.
Era diventato "famoso" qualche settimana fa perchè la madre aveva lanciato un appello affinchè, per fargli un po' di compagnia durante la degenza, gli venissero recapitate lettere o foto di animali.
Malato di Sarcoma di Ewing, il ragazzo - 14 anni compiuti due settimane fa, abitante a Dozza - sognava di giocare a basket e di studiare oncologia.

Questo quanto scritto oggi dalla madre sui social.
Lorenzo ci ha lasciato alle 2,22 di oggi 22/11/22.
Si è addormentato tra le mie braccia sereno, mi ha sussurrato in questi giorni sempre 'mamma ti amo'.
Vorrei poter dire che è stato tutto semplice ma, nonostante la sua voglia di vivere immensa fino alla fine, la situazione da venerdì era peggiorata tantissimo.
Parlerò a nome suo, sono sicura che Lorenzo abbia vissuto l'ultimo mese delle sua vita dentro a un sogno, nonostante il dolore fisico, grazie a tutti quelli che gli hanno voluto bene, grazie a all'amore immenso che ha sentito da parte di un mondo intero e da parte nostra che lo abbiamo amato più di quanto umanamente possibile.
Grazie ❤️ abbracciaci tutti amore mio, ma ancora di più abbiamo bisogno di sentire che sei libero di brillare più forte che puoi.


Il cordoglio Virtus
Virtus Segafredo Bologna si unisce al cordoglio per la scomparsa del piccolo Lorenzo.
Tutta la società si stringe attorno alla famiglia, ai compagni, agli allenatori e dirigenti.
CIAO LORENZO ❤️


Il cordoglio Fortitudo

“Abbiamo appreso della scomparsa del giovane Lorenzo e ci stringiamo alla sua famiglia in un momento così tragico e doloroso”.
Con queste parole il nostro presidente Valentino Di Pisa ha voluto testimoniare la vicinanza di tutta la Fortitudo alla famiglia Bastelli.

I canali social di Bolognabasket
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia