Marco Belinelli, ora al training camp di Folgaria, è stato sentito da Damiano Montanari per Stadio. Un sunto dell’intervista.

“Lo scorso anno mi aspettavo il derby in finale, sarebbe stato bello per tutto il movimento, e forse a giocare con la Fortitudo non sarebbe finita, per la Virtus, allo stesso modo. Ma i bianconeri hanno meritato, e si stanno muovendo molto bene sul mercato. In Effe invece sono arrivati buoni giocatori, è tornato Fultz, e penso sarà una stagione importante per entrambe, sperando di rivedere presto il derby.
Cusin? E’ difficile consigliarlo: lui è uno super, io in squadra con me lo vorrei sempre per come lotta, difende e si sacrifica, spero possa fare la scelta giusta per la sua carriera. Non so quali altre offerte abbia, penso sia giusto abbia proposte economicamente importanti, è ancora giovane e tanto da dimostrare.
In Virtus? Vogliono fare le cose in grande con Aradori e Gentile. Sono contento per Pietro che ha sempre dimostrato di essere forte, e spero che Ale abbia motivazioni per tornare ad essere quello che è sempre stato.
Gli allenatori? Ramagli è un ottimo allenatore, Boniciolli avrebbe dovuto avere più fortuna nel finale di stagione, con tutta la pressione che aveva attorno. E’ venuto a vedere gli allenamenti, gli ho fatto presente che mi sta riportando tanta gente in Fortitudo, lui mi ha risposto che riporterà anche me, ma se lo farò sarà tra 6-8 anni… La Effe ha un pubblico che mi regala sempre emozioni incredibili, ma il futuro lo vedremo più avanti, ora andrò ad Atlanta in una stagione importante prima di diventare free agent. Adesso però penso solo alla Nazionale e a fare bene agli Europei”

FORTITUDO, SI ASPETTA LA DECISIONE DI MARCO CUSIN
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91