PONTEVECCHIO, SCONFITTA CASALINGA CON FIORENZUOLA
FOR PONTEVECCHIO: FIORENZUOLA FESTEGGIA ALLE PERTINI
FOR PONTEVECCHIO-Pall. Fiorenzuola 1972 80-100 (17-25; 42-50; 60-79)
Pontevecchio: Bergami 1, Brancaleoni 4, Buriani, Carella 15, Galassi 14, Giudici 5, Mantovani 4, Ranocchi 8, Riguzzi 4, Varotto 3, Vetere 4, Zeneli 18. All. Angori
Pall. Fiorenzuola 1972: Galli 15, Sichel 12, Seguenti 12, Miller 19, Berni 2, Trobbiani, Marletta 2, Lottici 9, Klyuchnyk 12, Donati 11, Garofalo 6, Giani. All. Lottici
Seconda sfida casalinga per la FOR Pontevecchio di Matteo Angori, che dopo aver esordito sul parquet di via della Battaglia contro il Basket Lugo, trova alla terza giornata di campionato Fiorenzuola, ospite alle Pertini.
I ragazzi amaranto hanno voglia di riscattare la sconfitta di San Lazzaro, ma il piglio con cui il gruppo guidato da capitan Brancaleoni e compagni scende in campo non è quello sperato: troppo morbidi in apertura di gara i giovani atleti della FOR, e Fiorenzuola, altra formazione destinata alle zone alte della classifica, ne approfitta subito, portandosi avanti nei primi minuti di tredici lunghezze. Da lì in poi è un continuo inseguimento per i padroni di casa, che tornano sotto la doppia cifra di svantaggio alla prima pausa (-8, 17-25), svantaggio che resterà invariato tornando negli spogliatoi per la pausa lunga (42-50), anche grazie ad alcune ottime giocate offensive e una serie di triple realizzate dagli amaranto.
Nel terzo arriva un altro parziale, che, per colpa di qualche errore difensivo, riporta sotto la Pontevecchio, che arriva agli ultimi dieci giri di lancette con 19 lunghezze di ritardo (60-79). Fiorenzuola continua a macinare gioco sotto canestro, con un totale dominio a rimbalzo, al quale si unisce una buona percentuale realizzativa dall'arco dei tre punti, che non consente al gruppo di Angori di recuperare, e il punteggio alla sirena finale si fissa sul 80-100.
I miglioramenti dei nostri ragazzi si vedono, l'intensità aumenta di partita in partita, non bisogna perdere fiducia: sapevamo che il campionato sarebbe stato tosto, ma sappiamo anche di avere le carte in regola per toglierci diverse soddisfazioni. Ora mettere la testa a posto, guardando già alla prossima partita, sabato 22 ottobre sul campo di Ferrara.