Marco Bonamico è stato intervistato da Damiano Montanari su Stadio.
Ecco un estratto delle sue parole.
E' difficile pensare a un derby amichevole. Oggi le due squadre competono in serie diverse, ma per Bologna sarà comunque un evento. La Fortitudo ha Mancinelli che rappresenta la continuità con la "vecchia" Aquila. La Virtus ha meno giocatori che si possano riferire alla Vu nera del passato, ma può contare su Baldi Rossi e Pajola, usciti dal vivaio bianconero. Sulla carta tra le due squadre ci sono 20 punti di differenza però la Fortitudo avrà una grande voglia di far bene, e di solito nei derby la sfavorita riesce a spuntarla. Se la Virtus non giocherà con la giusta grinta potrà rischiare di perdere la partita.
Un pensiero su Ale Gentile, l'anno scorso più volte criticato in bianconero. Ha un problema che ho avuto anche io giocando. A volte ci si sente un po' soli contro il mondo, ma non è così. Lui è un giocatore di talento e io non ho consigli da dargli. Credo che Alessandro debba solo recuperare serenità per dimostrare le doti evidenti che ha. Dipende da lui. Può giocare in Europa ai massimi livelli ovunque e, se si vuole bene, magari anche in NBA.
Il caso Metano Nord in Fortitudo? La Fortitudo per numero di tifosi che ha e per quello che riesce a muovere non avrà problemi a trovare uno sponsor importante. Sul caso, probabilmente la società si è affidata a qualcuno che non era sulla stessa lunghezza d'onda. A me in Consiglio Federale è capitato di dover valutare situazioni simili. Credo comunque che in questo caso la Fortitudo sia una vittima e che, dei due, Metano Nord abbia avuto della pubblicità non pagata.

2 APRILE, IL GIORNO DELLA FORTITUDO VITTORIOSA A REGGIO EMILIA E DI TEO ALIBEGOVIC
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91