BMR BASKET 2000 SCANDIANO – LA.CO. OZZANO 94 – 70
Parziali: 25-16; 48-40; 67-57
SCANDIANO: Malagutti 15, Moscatelli, Ferrari ne, Bartoccetti 8, Astolfi Gia. ne, Astolfi Giu. 18, Farioli 6, Levinskis 6, Pugi 22,Rika, Germani 16, Manini 3 – All. Spaggiari
OZZANO: Saccardin, Pasquali 10, Verardi 4, Mini 8, Rossi 11, Guazzaloca 15, Rambelli 8, Gianasi 14 – All. Grandi
Aribtri: Sidoli - Cassinadri

Leggendo il punteggio finale si dovrebbe parlare di una mezza batosta, di una partita giocata giocata male. Invece no, come ha detto coach Grandi dopo la sirena finale “abbiamo disputato un’ottima gara, più di così non potevamo fare, sono davvero soddisfatto della prestazione offerta dai miei ragazzi nei primi 30 minuti”.

Premessa: Ozzano arriva a Scandiano con appena 8 giocatori a referto, fra questi Pasquali è limitato da guai fisici, Saccardin non si è allenato in settimana ed è influenzato. Assenti i soliti Ballestri e Castellari, in tribuna oltre a Lalanne ci va anche Carretti. Salvadè è impegnato con i Party & Sport di Serie D. L’avversario è una delle formazioni più forti della categoria, forse la più fisica, è al completo e gioca nel proprio PalaRegnani dove un mese fa ha alzato in cielo il Trofeo Ferrari.

Nonostante tutto i Flying disputano 3 quarti ad alto livello, rimanendo costantemente in partita e mettendo in diverse occasioni in difficoltà la squadra allenata da coach Spaggiari. Mini e Gianasi portano avanti la La.co. al minuto 4 (9-11), dall’altra parte Pugi e capitan Astolfi disegnano il parziale per il primo allungo di Scandiano (+9 alla prima sirena). Nella seconda frazione le bombe di Gianasi e Guazzaloca, oltre i canestri di Rossi tengono aperti i giochi, con i padroni di casa che segnano a ripetizione dalla lunga distanza con Astolfi. La fortuna non è dalla parte di Ozzano: nel finire di quarto arriva un incomprensibile fallo tecnico fischiato alla panchina e, beffa della beffe, una splendida preghiera a 8 decimi di secondo da oltre il centrocampo di Germani. I Flying però sono lì, a -8 (48-40). Gli arbitri di certo non aiutano i Flying, mandando in panchina Rambelli con 4 falli (Ozzano gioca oltre 15 minuti senza lunghi) e fischiando un altro fiscalissimo tecnico a Verardi. La La.Co. però è ancora viva, non molla, e arriva all’ultimo mini break a -10. Nulla da fare però negli ultimi 10 minuti, quando la stanchezza comincia a farsi sentire; Malagutti e Pugi si inventano un 13 a 2 di parziale che pone la parola fine ad ogni speranza ozzanese. Termina 94 a 70 per la formazione di casa che rimane così in piena lotta per un posto fra le magnifiche quattro.

Ozzano esce sconfitta, ma a testa alta da questo difficile e sfortunato incontro. I complimenti ai ragazzi arrivano sia dal proprio tecnico, sia dal pubblico ozzanese al seguito della squadra che ha giustamente applaudito i Flying scesi in campo con il giusto approccio e giusto agonismo. Sabato prossimo si tora giocare al PalaGira, arriva Castelfranco nel quart’ultimo appuntamento stagionale.

“Dobbiamo allenarci nel modo migliore possibile questa settimana e dobbiamo necessariamente recuperare Carretti e gli altri acciaccati perché adesso arrivano tre partite alla nostra portata che vogliamo vincere per chiudere nel modo migliore la nostra prima stagione in serie C Gold”, così ha chiuso la serata il coach ozzanese Federico Grandi parlando delle prossime ed ultime fatiche della La.Co. Ozzano.

PONTEVECCHIO SCONFITTA IN CASA DA BERTINORO, COACH LEPORE SI SCUSA
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE