Grande Giornata martedì 14 luglio per la Benedetto 1964 che, davanti ad un folto pubblico di appassionati, tifosi, ragazzi e genitori, ha dato il benvenuto al prof. Marco Sanguettoli che a partire dalla prossima stagione sportiva 2015/2016 assumerà l’incarico di Responsabile Tecnico della società.

A fianco del Presidente Roberto Spera sedevano al tavolo, oltre al prof. Sanguettoli, il Dr. Riccardo Fava, AD di Baltur SPA, il Sindaco Piero Lodi, il Dr. Carlo Negrini in rappresentanza della Negrini Salumi di Renazzo e Andrea Balboni, Amministratore di B. Box srl e “padrone di casa” .

Un “Parterre de roi” come la stampa lo ha definito, che rende l’idea di quanto la Benedetto 1964 sia tenuta in considerazione dal mondo imprenditoriale Centese per l’attività e l’impegno che da sempre mette in campo nell’esclusivo interesse dei propri giovani, affiancando le famiglie anche in un percorso educativo oltre che di crescita sportiva.
Alla conferenza, presieduta da un orgoglioso Roberto Spera, hanno partecipato molti rappresentanti della stampa e dei media, a conferma dell’interesse sempre più crescente che la Benedetto 1964 suscita nel tessuto sportivo locale ed oltre, a maggior ragione oggi dopo l’inserimento del Prof Sanguettoli nel proprio organico tecnico. Nel suo intervento Spera ha sottolineato il valore immenso dell'innesto di Sanguettoli nel progetto di crescita del settore giovanile, al quale la società ASD Benedetto 1964 sta lavorando da alcuni anni a questa parte; grandi sono infatti le qualità tecniche ed umane di Sanguettoli che ha un palmares di assoluto valore:

- Quattro volte campione d’Italia dal 1989 al 2014

- Assistente alle nazionali Giovanili dal 1998 al 2002

- Per ben 23 anni allenatore del settore giovanile della Virtus Bologna dove ha “prodotto” grandi campioni come Marco Belinelli, gli indimenticati “Chicco” Ravaglia e Paolo Barlera, David Brkic, , Masciadri, Luca Vitali, Quaglia, i “centesi” Moraschini e Tassinari e tanti altri che oggi militano nei campionati di serie A e serie B italiana.

Motivo di orgoglio per la Società è stato anche l’intervento del Dr. Riccardo Fava il quale ha voluto rimarcare quanto sia importante per la Baltur, e per la “famiglia Fava”, affiancare una realtà come la Benedetto 1964 per i valori che essa rappresenta e per l’impegno che tutto lo staff mette a disposizione del progetto sportivo giovanile; è per questo che la Baltur, ha proseguito il Dr. Fava, ha con grande piacere rinnovato la partnership con la Benedetto 1964 anche per la stagione 15/16, incrementando in modo significativo il proprio contributo in funzione del progetto di crescita imperniato sulla collaborazione con il “Coach” Sanguettoli, che certamente rappresenta per tutto il movimento cestistico Centese, e non solo, un grande “valore aggiunto”.
Anche il Sindaco di Cento Piero Lodi si è complimentato con la Benedetto 1964 per la serietà e “sobrietà” che da sempre mette in campo nell’esclusivo interesse dei giovani, sottolineando anche il ruolo sociale che essa ha nel tessuto cittadino; ha concluso il suo intervento il Sindaco con parole di grande apprezzamento nei confronti di Sanguettoli auspicando che Cento possa rappresentare per Lui una piazza importante nella quale costruire un grande futuro per i nostri giovani.

Dopo il ringraziamento ed i saluti di Andrea Balboni, padrone di casa e amministratore di B.Box srl, Sanguettoli ha preso la parola ed ha salutato i presenti con entusiasmo, rallegrandosi per la presenza di tanti ragazzini tra il pubblico, la maggior parte dei quali sarà allenata proprio da lui.

Rivolgendosi alla platea Sanguettoli ha sottolineato il grande entusiasmo che ha trovato nei progetti della Benedetto 1964 ed in generale a Cento da lui definita “ citta dove si respira Basket…”; rivolgendosi infine ai genitori presenti ha voluto dare un messaggio importante facendo loro presente che sono parte attiva del progetto e che, pertanto, devono “remare” nella stessa direzione di marcia della società, affiancandola in modo sobrio e costruttivo. Ai ragazzi il coach ha detto che da loro si attende impegno, entusiasmo e voglia di fare fatica divertendosi…..

Terminato l’intervento di Sanguettoli, il Presidente Spera ha ringraziato gli organizzatori, che hanno reso possibile l'allestimento dell'evento e tutti gli sponsors, famiglie comprese, che sostengono il progetto con grande passione, citando in particolare MF Elettronica, Sportlandia, Sistemi Bologna, Studio Balboni, Penta e Magri adesivi, i quali hanno rinnovato il loro appoggio alla ASD Benedetto 1964 per la stagione 2015/2016 ed il nuovo partner "Conte l'ufficio" new entry nella “famiglia” della Benedetto 1964.

Spenti i riflettori non resta che rimboccarsi le maniche e lavorare per un grande obiettivo…..la crescita della Benedetto 1964!

VIRTUS, OGGI TEST CON GLI SHANGHAI SHARKS
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE