Bologna Basket 2016, domani prima trasferta contro Pizzighettone
Prima sfida in trasferta del campionato di B Interregionale 2024-25 per il Bologna Basket 2016. Il team felsineo incontrerà il MazzoleniPizzighettone, domenica 6 ottobre, alle 18.00, al Palazzetto dello Sport di Soresina, in provincia di Cremona (via dello Stadio, 1).
Dopo lo sfortunato esordio in casa con l'Osa Milano, i rossoblu cercano un pronto riscatto sul parquet lombardo contro una squadra solida e difficile da battere, tanto che alla sua prima prestazione è andata a violare il campo dell'Orobica Bergamo dopo un tiratissimo tempo supplementare.
Coach Lunghini dovrà perciò predisporre contromisure adeguate per limitare, in particolare, la fisicità dell'ala grande Ababacar Ndiaye e la capacità di fare canestro dell'ala piccola Dominik Samija, senza perdere d'occhio la guardia Daniele Ciaramella, che già l'anno scorso fece il brutto e cattivo tempo contro il team felsineo, e l'esperto Stefano Mascadri.
I bolognesi si presentano comunque decisi a dimostrare che il processo di crescita della squadra sta andando avanti, così come l'intesa tra nuovi e vecchi giocatori. Come sempre tutto passerà dalla difesa aggressiva ed estesa anche a tutto campo che, se ben eseguita, consentirà ai rossoblu di accelerare il gioco con rapide ripartenze.
Il match verrà trasmesso in diretta sul canale YouTube del Bologna Basket.