VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Tessitori voto 5.5 - Dieci minuti di sportellate – anche da numero quattro – con qualche errore.
Cordinier voto 6.5 - Solido a rimbalzo (7) e preciso al tiro, il tutto condito da una gran schiacciata.
Mannion voto 7.5 - Un bel segnale di vita, dopo la pessima prova di giovedì. Ha spazio e se lo merita tutto. 13 punti e 10 assist, bella prova.
Belinelli voto 7 - Trova punti in tutti i modi, di talento e di furbizia.
Pajola voto 6 - Serata tranquilla, può giocare meno del solito e quando è in campo gestisce con serenità.
Alibegovic voto 6.5 - Passo in avanti anche da parte sua. Solido a rimbalzo, punti e grinta.
Hervey voto 8 - Partita super, fin da subito. Punti (16), rimbalzi (7), recuperi (4) e difesa. Torna a essere quello pre-infortunio, e ci sarà assolutamente bisogno di lui.
Jaiteh voto 5.5 - Serata non facile, si vede poco e non è preciso.
Sampson voto 6 - Alti e bassi, sembrano essere la specialità della casa. Ma rispetto alle ultime prove di sicuro va meglio.
Weems voto 6.5 - Importante per scavare il solco all’inizio, poi può riposarsi.
Teodosic voto 6 - Partita di tutto riposo. Si vede poco, ed è un buon segno perché non c’è particolare bisogno di lui.

Sala stampa, a cura di Valentina Calzoni

Le parole di Sergio Scariolo - Credo che abbiamo approcciato la partita nel modo giusto con intensità e aggressività che abbiamo mantenuto non sempre ma per buona parte della gara contro una squadra sfacciata ed energica, che non ha avuto timore avendoci anche già battuto una volta. Un buon tono difensivo e una buona condivisione del pallone. Dobbiamo essere un po' meno leziosi nell'attaccare il ferro, più furbi magari nel cercare un'altra soluzione perché non sono fan dei tiri da due con le mani in faccia. Il recupero di Hervey procede e anche Mannion mi sembra abbia fatto una prova positiva. Andiamo avanti perché la prossima sarà già molto importante. Con molta sincerità dobbiamo riconoscere a livello di stagione che in Europa non siamo stati in grado di tenere un livello adeguato soprattutto quando ci sono mancati molti giocatori. Il livello era davvero molto alto quello del nostro girone. Abbiamo chiaro che le nostre energie mentali e fisiche vanno nel vincere il maggior numero di partite possibile. Dobbiamo però avere un po' di umiltà che non vuol dire meno ambizione. Ma tutti devono dimostrare il loro valore sul campo.
Spero sia così e sono aperto a cogliere gli spunti che verranno e a prendere le mie decisioni di conseguenza. Io penso che l'impegno lo mettano sempre tutti. Se sei più o meno duro, più o meno pronto, più o meno capace di ammazzarti per ogni possesso che ti meriterai.. sarà il tuo rendimento a decidere. Hackett è il prototipo di giocatore che queste cose le ha già dimostrate. Non è un funambolo ma ha tutte le qualità positive che la sua carriera dimostra. Non a caso io lo seguivo già dall'estate. Bravo Dani a rinunciare a molto per essere con noi. È stato generoso nella sua scelta e la società è stata decisa e tempestiva nell'agire. Vediamo se la qualità potrà essere aumentata anche nell'altro ruolo dove ancora manchiamo un po',abbiamo due giorni. Il nostro obiettivo in Eurocup è arrivare in fondo,non passare un turno. Ne mancano cinque e forse non arriveremo al top, quindi giocheremo qualche partita fuori casa, ma giocare in casa non dà garanzie. Abbiamo carattere e speriamo ancora più esperienza per capire come si compete su campi difficili. Cerchiamo di andare ai playoff nella posizione migliore possibile.


Le parole di Pino Sacripanti - : Risultato giusto. Sul -9 dovevamo fare le cose giuste, e invece abbiamo sbagliato. E la Virtus ci ha punito. Ringrazio per l’affetto ricevuto da molte persone.
Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia