VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA

Cordinier  - voto 6,5 – (9/9 2/4 1/4) – Indomito fino al termine, gioca un gran primo tempo, meno il secondo, ma è l’ultimo a mollare. 5 rimbalzi, top Segafredo, 18 di valutazione, il meglio tra le V nere

Belinelli - voto 6 – (2/4 1/1 2/6) – Sbaglia qualche tripla di troppo dopo un primo tempo più che positivo. Con lui in campo c’è comunque più spazio per i compagni, e nel finale è l'ultimo ad arrendersi con la tripla del -3.

Pajola - voto 6 – (2/4 1/2 3/4) – I suoi falli costano carissimo, unico nel cercare di dare un gioco ai suoi, pure in veste di realizzatore 

Visconti – NG

Hackett - voto 5 – (-/- 1/2 -/-) – Segnali incoraggianti nel primo tempo, per poi deragliare malamente nel secondo come il -10 di +/- indica.

Gražulis - voto 5 – (-/- 3/4 0/2) – 2 lampi in posto basso poi il nulla, manca di reattività quando sale l’onda trentina e paga dazio, non poco, a rimbalzo quando giostra da centro. -14 di +/-, il peggiore di tutti.

Morgan - voto 5,5 – (4/5 0/2 2/3) – Qualche luce offensiva, dietro prova a reggere ma subisce a rimbalzo, al solito meglio da guardia che da play.

Polonara – voto 5 – (2/2 1/1 1/1) – Dietro è un guaio non di poco conto, davanti incide raramente, non trovando mai quei lampi a rimbalzo che son stati il suo punto di forza. -7 di +/-.

Diouf - voto 5,5 – (4/6 -/- -/-) – Prova a cercar gloria quando in area con pochi palloni ricevuti, non demerita ma nemmeno emerge, ed a rimbalzo non detta legge. 8 di +/-, buon segnale.

Žižić - voto 5 –  (3/4 1/1 -/-) – Non riesce a far pagare la sua stazza a pariruolo molto meno fisici, Ivanovic ci rinuncia con largo anticipo. -8 di +/-, tutto subito in avvio 2° tempo.

Akele - voto 5,5 – (-/- 2/3 0/1) – Il meno peggio tra quelli che devono sostituire Shengelia, ma non è lui che la possa vincere.

Tucker - voto 5 – (-/- 1/2 0/2) – Primo passaggio sufficiente, poi anche lui entra nella spirale negativa di avvio 3° quarto. Se fosse l’ultima in maglia Virtus, non lascia il segno.

Le parole di Dusko Ivanovic – Congratulazioni a Trento, che ha giocato 40 minuti. Noi abbiamo avuto un brutto inizio di terzo quarto, che ci ha condizionato. Trento è stata più aggressiva e ha trovato tanti rimbalzi offensivi. Stanchezza dopo la partita col Barcellona? No, non è la ragione per cui abbiamo giocato male il terzo quarto, dobbiamo essere pronti a giocare sempre. Non ci sono scuse.

Oggi torna Black and White, alle 19 su Nettuno Bologna Uno
La Benedetto Cento sconfitta a Rieti: 76-65