Piergiorgio Paladin, presidente del Consorzio Universo Treviso a capo del club, ha parlato a Mattia Zanardo su “Il Gazzettino - Treviso” delle nuove restrizioni e della riduzione della capienza dei palasport al 35%: “Mi auguro non duri a lungo e proprio in considerazione dell'in­certezza, già nelle previsioni del­le entrate fatte a inizio stagione, la società era stata molto pruden­te riguardo al peso della bigliette­ria. Ma sicuramente la riduzione creerà dei problemi”.

In generale, Paladin fa anche il punto sul Consorzio e sugli obiettivi che ha per il club: “Universo Treviso è na­to e persegue due obiettivi prima­ri: mantenere viva la pallacane­stro a Treviso nella massima se­rie e avere un ruolo sociale nel territorio, a partire, ad esempio, da un settore giovanile ampio e strutturato. Da un recente son­daggio tra i consorziati è emerso che per l'80% ha aderito proprio con due motivazioni: passione per il basket e la responsabilità verso la comunità”.

Infine, c’è spazio anche per un passaggio sulle prospettive per il 2022: “Il segreto di un modello che an­che altre realtà stanno prenden­do come esempio è stata finora l'uni­tà tra proprietà, sponsor, società e tifosi. Se vogliamo continuare il nostro cammino di consolidamento dobbiamo restare uniti. Questo naturalmente non signifi­ca che non ci sia da migliorare, né che non sia legittimo esprimere critiche. Però dobbiamo avere co­scienza delle nostre potenzialità, altrimenti rischiamo di schian­tarci”.

Il Canale Telegram di Bolognabasket: tutti i dettagli
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia