Durante la puntata di Sport Club, Alessandro Ramagli ha parlato anche di mercato, spiegando la situazione. Prima di intervenire e prendere il numero quattro straniero (il cui profilo è già stato individuato) il coach vuole vedere in campo i giocatori attuali, e non esclude nemmeno che si possa iniziare così il campionato, se i giocatori attualmente presenti a roster daranno le necessarie garanzie.

La squadra è completa? Per ora manca Pietro Aradori, io al momento non lo vedo in campo. Per costruire una squadra nel senso tecnico hai bisogno di vedere tutte le pedine in campo. Io l'ho detto tante volte, questa squadra ha la possibilità di avere ancora un inserimento, oltre a quello di Pietro, e questo periodo per noi è molto importante, perché ci permette di verificare la struttura che la squadra ha già, e - nell'eventualità - di individuare il profilo migliore. Poi il profilo è già individuato, il tipo di giocatore che cerchiamo è già individuato, poi nei dettagli e nelle spigolature avremo le idee più chiare nel momento in cui questa squadra giocherà e si allenerà con continuità. Nessuno ci impedisce di fare una valutazione tale per cui quelli che ci sono già possono essere la base per iniziare il campionato nel modo giusto.
Il profilo cercato? Un giocatore che giocherà da numero quattro, con attitudini perimetrali - per come giocheremo sarà questa la necessità - che possa avere spunti di atletismo e di impatto difensivo importante. Poi il precampionato potrà dirci molto, anche sulla capacità di usare le risorse interne. Come dicono gli americani, qualche volta "less is more".

SPORT CLUB CON RAMAGLI E TROVATO, IL VIDEO INTEGRALE
BIGNAMI CASTELMAGGIORE - UPEA CAPO D'ORLANDO 93-91