Il Valencia arriverà oggi a Bologna e domani sarà al completo, con il rientro dei Nazionali. Damien Inglis si unirà al gruppo direttamente a Bologna dopo l'esperienza in nazionale francese.

Queste le dichiarazioni di coach Alex Mumbru

Sarà una partita complicata dal punto di vista della mentalità. Non abbiamo ancora fatto nessun allenamento insieme, quelli che sono stati alle finestre sono appena arrivati. Anche nella Virtus. Nel nostro caso c'è un giocatore che andrà direttamente a Bologna senza passare da Valencia. E' una partita un po' a sorpresa vedere come riusciamo a prendere e recuperare tutto quello che abbiamo il prima possibile. E contro un rivale che ha perso la prima partita di Eurolega in casa e non ha perso più fino all'ultima contro il Monaco, avendo l'ultimo tiro per vincere. In casa giocano un buon basket non solo in attacco ma anche in difesa. Vediamo come riusciremo ad affrontarlo.

Abbiamo fatto poco lavoro di squadra perché alla fine non puoi mettere tante cose perché hai tanta gente fuori. La cosa importante per noi era che le persone che avevano perso un po' di fiducia o erano state toccate, come Brandon, finissero per riaverla. Lasciamo che prendano un po' di ritmo. È incredibile quanto ci abbiano aiutato i giocatori arrivati ​​dalla LEB Plata, senza di loro non avremmo potuto allenarci. Ma abbiamo avuto buoni ritmi di allenamento, ci siamo allenati più o meno bene. E le persone che avevano bisogno di ritrovare fiducia stanno sempre meglio.

Dobbiamo essere forti in casa. E' chiaro che facciamo più partite in trasferta che in casa e che siamo una buona squadra anche giocando fuori casa. In questo momento tutte le squadre si stanno giocando qualcosa, partecipare al play-in o arrivare il più in alto possibile. La Virtus è sulla buona strada per raggiungere i play-in ma vorrà arrivare direttamente ai playoff e vorrà essere forte in casa. Sappiamo quanto sia difficile giocare fuori casa, con l'atmosfera in cui ci ritroveremo. E sappiamo che dovremo farci forti con le nostre virtù. Essere bravi in ​​difesa e restare uniti per 40 minuti. Nessuno ha detto che sia facile, entrare nei play-in dell'Eurolega è complicato ma abbiamo le nostre opzioni e lotteremo per averle partita dopo partita".

 

L'ex Semi Ojeleye

Sarà sicuramente una partita dura. Stanno giocando molto bene, hanno giocatori di grande qualità e c'è una bellissima atmosfera a Bologna. I giorni di allenamento saranno molto importanti per prepararci. Gli ultimi giorni di lavoro, nonostante la squadra non fosse al completo, sono stati produttivi. Siamo rimasti in forma e abbiamo potuto lavorare sul ritmo di gioco e sui tempi. Penso che abbiamo giocato un po’ più velocemente ed è stato bello.

Oggi su Rete8 qsvs (canale 81 del dtt) "Basket Land", alle ore 22.45
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia