GALLINARI RINUNCIA ALLA NAZIONALE: IL MIO OBIETTIVO E' INIZIARE FORTE LA STAGIONE NBA
Dopo il botta e risposta con Meo Sacchetti, poi rientrato, e le voci degli ultimi giorni che lo volevano presente alle due partite della Nazionale di settembre, è arrivata invece la conferma che Danilo Gallinari non giocherà contro Polonia (a Bologna) e Ungheria.
Queste le sue parole in merito, rilasciate a Davide Chinellato della Gazzetta dello Sport.
Sfortunatamente, non potrò unirmi alla Nazionale per le prossime partite di qualificazione mondiale – ha fatto sapere a Davide Chinellato de La Gazzetta dello Sport attraverso un comunicato -. Rappresentare il mio paese è da sempre importante per me e non vedevo l’ora di giocare con l’Italia. I consulti con i Clippers, lo staff medico e il mio agente hanno portato però alla conclusione che è meglio io rimanga negli Usa per prepararmi al 2018-19 Nba anziché partecipare a queste partite. Il mio obiettivo è iniziare forte la stagione fin dal training camp per assumere il ruolo di leader della squadra. Auguro il meglio alla Nazionale e spero di unirmi alla squadra per i Mondiali l’anno prossimo con l’identico obiettivo: competere e vincere al più alto livello”.
.@gallinari8888 non è tra i 15 convocati di @Italbasket per le sfide di qualificazione mondiale con Polonia e Ungheria. Ecco i motivi di quella che per lui è una rinuncia a malincuore #NBA #ItalBasket #FIBA pic.twitter.com/bfkvkifcVY
— Davide Chinellato (@dchinellato) 22 agosto 2018