Oltre 2900 tessere vendute, per la precisione 2911. La campagna abbonamenti Fortitudo continua ad andare molto bene. La fase di prelazione sarà aperta ancora fino al 10 settembre, poi la libera vendita continuerà fino alla vigilia del campionato. Scontato superare quota 3000, la società punta a raggiungere nel mese di settembre la quota record di 4500.
Per il resto, la squadra partirà oggi per Bormio dove domani e venerdì disputerà due amichevoli di prestigio all'interno del Valtellina Basket Circuit. Domani alle 19 la Effe giocherà contro l'Olimpia Milano di Jasmin Repesa, venerdì alle 18 ora contro il Galatasaray di Ergin Ataman.

Per quanto riguarda la questione mercato, al momento la società è in standby. Con Delfino che resta una chimera irraggiungibile, è invece in standby la questione Carraretto. La proposta economica fatta al giocatore, che in questi giorni si sta allenando individualmente a Forlì, sarebbe stata giudicata troppo bassa. E' da capire se nelle prossime settimane si sbloccherà qualcosa oppure no. Di sicuro se la Effe riuscisse a firmare nuovamente il suo ex capitano aggiungerebbe una pedina importante, un giocatore di grande esperienza e un ottimo tiratore alle squadra. Di sicuro - nel caso - l'operazione non sarebbe a buon mercato, perchè Marco Carraretto sarebbe il nono senior a referto della Fortitudo, che quindi oltre all'ingaggio del giocatore e al suo parametro dovrebbe pagare alla FIP anche una luxury tax di 15mila euro. Non è detto, in ogni caso, che si pensi solo a lui: secondo Damiano Montanari su Stadio la società tiene gli occhi aperti, e tiene monitorato il mercato nel ruolo di 2-3, anche se per ora non sono stati avviati contatti né con giocatori né con agenti.

Infine, potrebbe esserci un nuovo ingresso nella controllante Effe Group. Come riporta Damiano Montanari su Stadio si tratta dell'ex main sponsor Tulipano Impianti, che è in trattativa per entrare in società.

(Photo by Fabio Pozzati / Iguana Press / Fortitudo Eternedile Bologna)

ANDREA LUCHI: SE TI CHIAMI VIRTUS E SEI IN A2 COME UNICO OBIETTIVO DEVI AVERE QUELLO DI UCCIDERE IL CAMPIONATO, IL RESTO NON ESISTE
PESARO - FORTITUDO SUPERCOPPA 2001, PAGELLE E STATISTICHE