LA SALUS PREMIATA DALLA FIP REGIONALE PER "SCUOLA DI TIFO"
Ci sarà anche la Salus, sabato 7 novembre alle ore 10.45 presso la Sala Auditorium Unipol Banca, all’annuale incontro durante il quale saranno premiate le Società che, nell’anno sportivo 2014-2015 hanno conseguito titolo sportivo in Campo Nazionale o nei campionati dall’Ufficio Gare Regionale.
Con la presente siamo a comunicare che nell’ambito della collaborazione con il Comitato Regionale FIP Emilia Romagna, main partner del progetto SDT – Scuola di Tifo, in occasione della cerimonia di premiazione del 7 Novembre – saranno consegnati riconoscimenti ‘particolari’ non legati ad alcuna vittoria sul campo, bensì all’impegno mostrato nel promuovere tematiche in linea con il nostro progetto. Siamo lieti di comunicarVi che il riconoscimento per il Centro Minibasket sarà consegnato a Voi, per il contributo e l’impegno offerto nella sensibilizzazione dei più giovani verso un tifo‘diverso’, fatto per supportare la propria squadra e non per offendere l’avversario. Salus Pallacanestro ha manifestato e dato prova concreta del proprio impegno non solo aderendo e partecipando alle attività SDT – Scuola di Tifo in entrambe le stagioni sportive 2013/14 e 2014/15, ma promuovendo a sua volta e supportando iniziative in linea con il nostro progetto, quali ‘#noitifiamodiverso’ e ‘Genitori a bordo campo’.
Comunicato FIP
“Da anni lavoriamo per diffondere e promuovere la cultura sportiva nella sua accezione più pulita a volte riuscendoci, altre volte scontrandoci con la realtà di tutti i giorni in cui purtroppo chi dovrebbe essere d’esempio talvolta non lo è. Con tutti i nostri limiti e i nostri difetti ci stiamo provando e appoggiare, sostenere e diffondere progetti come Scuola di Tifo e Genitori a bordo campo attraverso il nostro contenitore #noitifiamodiverso è un modo per farlo. Che questo ci venga riconosciuto ci rende orgogliosi e ci stimola a continuare”.
Davide Castrianni, Responsabile CMB Salus