nba camp
nba camp
Foto Valentino Orsini - Fortitudo Pallacanestro 103
Foto Valentino Orsini - Fortitudo Pallacanestro 103

FLATS SERVICE FORTITUDO BOLOGNA – RIVIERABANCA RIMINI
Dove: PalaDozza, Bologna
Quando: lunedì 21 aprile, 20:45
Arbitri: Pellicani, Roiaz, Puccini
Andata: 66-74 (giocata il 06/10/24)
In diretta esclusiva free su RaiSport HD (canale 58 digitale terrestre)
In diretta esclusiva free su Rai Play: https://www.raiplay.it/dirette/raisport

QUI FORTITUDO BOLOGNA
Marco Carretto (assistente allenatore) – “Dopo la sconfitta di Forlì (seguiti da una meravigliosa cornice di pubblico), caratterizzata da un’ottima prova difensiva non seguita da buone percentuali al tiro, ritroviamo al PalaDozza un'altra partita molto sentita. Rimini ha ancora l'ambizione del primo posto nella griglia playoff, essendo sfumata solo domenica la promozione diretta. È la squadra con più talento del campionato, soprattutto negli esterni e capace di ribaltare spesso punteggi avversi, cosa avvenuta anche con noi all'andata, con parziali di grande energia e qualità. Limitare con difesa di squadra le guardie Marini, Robinson, Grande e Tomassini sarà il punto chiave della partita, insieme ad impattare l'energia dei lunghi Camara e Johnson. Confidiamo ancora nel rientro di Vencato e Aradori, da monitorare quotidianamente”.
Note - Niente da segnalare. 
Media - Diretta tv su RaiSport HD ed in streaming su Rai Play, radiofonica su Radio Sanluchino e audiocronaca live su Canale 88. Differita televisiva martedi 22 aprile, alle ore 21:00, su Canale 88.

QUI RIMINI
Sergio Luise (assistente allenatore) - “Quella contro la Fortitudo sarà una partita dai molteplici significati: in caso di vittoria, otterremmo matematicamente il primo posto per la griglia playoff indipendentemente dai risultati degli altri, e questo per noi sarebbe un traguardo eccezionale, difficilmente pronosticabile all’inizio della stagione. Inoltre, questo è un derby molto sentito dalle due tifoserie, e la gara sarà trasmessa in tv, quindi ci sono tutti i presupposti per dare vita ad una partita nella quale si dovrà battagliare e stare attenti per tutti i 40 minuti. Sappiamo di incontrare una squadra con tanta esperienza, con giocatori come Cusin, Aradori, Mian, Bolpin, Fantinelli e Panni che amano questo tipo di match, perché ne hanno disputati tanti nella loro carriera. La Fortitudo è brava a far giocare male gli avversari grazie alla propria difesa, alla fisicità e all’intensità. Sarà proprio quest’ultima la chiave della gara: noi dovremo riuscire a pareggiare la loro energia. Siamo consapevoli di mancare di centimetri e stazza in alcuni ruoli, perciò dovremo sopperire a tali carenze alzando la nostra qualità di gioco e la nostra intensità”.
Alessandro Simioni (giocatore) - “La partita contro la Fortitudo è sicuramente importante per noi. Andremo a Bologna per vincere e cercare di raggiungere la miglior posizione possibile nella griglia playoff. Loro sono una squadra molto fisica e tosta, perciò dovremo tentare di impattare subito bene il match, anche perché non è facile coglierli impreparati. Il loro roster ha un nucleo solido di italiani esperti e che hanno giocato stagioni di altissimo livello, sia in questa categoria sia in quella superiore, oltre a disporre di due americani molto importanti per la loro formazione. Inoltre, giocare al PalaDozza sarà una grande emozione perché è un palazzetto storico. Sicuramente sarà una grande partita”.
Note - Saranno due gli ex della partita: Leonardo Battistini, che ha vestito la maglia biancorossa nella stagione 2016/17, e il coach Attilio Caja, che ha allenato i Crabs Rimini nel 2010/11.
Media - La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Sport HD ed in streaming su Rai Play; differita su Icaro Tv. Aggiornamenti costanti con immagini e risultati in tempo reale sui canali social di RBR, Facebook (Rinascita Basket Rimini) ed Instagram (@rivierabancabasketrimini).

Buona Pasqua a tutti i nostri lettori!
Andrea Costa Imola, vittoria contro Saronno e salvezza matematica