Foto Fortitudo Pallacanestro 103
Foto Fortitudo Pallacanestro 103

Alla fine della amichevole di ieri, le parole di Devis Cagnardi a Fabrizio Pungetti.

“Al di là della vittoria, che fa piacere sempre per chi fa sport, la cosa più importante non è il risultato: abbiamo giocato contro una squadra dalla fisicità superiore, non pronta come non lo siamo noi, ma è stato un bell'approccio. Bel test, per il resto siamo ancora ai lavori in corso, tante cose da sistemare. Prendo l'attitudine mostrata dai miei giocatori ad aiutarsi e condividere attacco, difesa e comunicazione. Ora giorno di riposo poi di nuovo in palestra: rivedremo la partita per capire cosa sistemare”

Crescita nel secondo tempo, specie in difesa. “Abbiamo tenuto botta. Temevamo un calo atletico perchè tra noi e loro c'è differenza, ma sono partite da prendere con le pinze perchè non sappiamo mai quali siano stati i carichi fisici degli avversari. Tante buone cose, bel finale perchè abbiamo giocato per vincere, ma è stato più che altro un soddisfacente test fisico. Tecnicamente abbiamo aggiunto qualcosa su cui abbiamo lavorato in settimana, ci sono cose da migliorare ma è una buona spinta per il futuro”

Il debutto di Gabriel. “Ha lavorato a intermittenza, crescendo giorno dopo giorno. Abbiamo voluto dare alla squadra il segnale della sua presenza anche se non è ancora pronto. Ha dimostrato la sua classe in attacco, e sappiamo quanto sappia partecipare in difesa”

Reggio Emilia? “Buon livello, con assenze, miglioreranno. Hanno bisogno di tempo, come anche noi e tutti del resto”

“Salotto Bianconero”: la nuova puntata su Facebook e Youtube
La clamorosa vittoria dell'Italia contro gli USA a Colonia